Categories: Serie A1

Pinto e i Ciacci trascinano la Faliero Sarti

Doveva essere una battaglia tra i due pitcher domenicani Samboy per la Faliero Sarti e Guerrero per la Città dei Normanni. Così è stata. Partita senza grossi sussulti per molto tempo poi al quarto la Città dei Norrmanni approfitta dei singoli di Casimiro e di Agli per portarsi rispettivamente sui cuscini di terza e di prima base. Con due eliminati Carranza gira a vuoto il terzo strike di Samboy, ma Antigua non trattiene la palla che arriva sino in fondo al backstop permettendo alla Città dei Normanni di passare in vantaggio. La Faliero Sarti sembra incapace di reagire sino all’ottavo quando con due eliminati Alessandro Ciacci batte un lunghissimo triplo. Cambio nel box per la Faliero esce Vecoli ed entra al suo posto Francesco Pinto. La sua battuta è un bel doppio che permette quindi a Ciacci di pareggiare l’incontro. Ma l’inning non è ancora finito. Sulla battuta tesa tra terza e interbase di Andrea Ciacci, il terza base siciliano Cristian Torres riesce solo a deviare la battuta non permettendo a Casimiro, andato in copertura di bloccare la pallina che dirigendosi verso l’esterno sinistro permetteva a Pinto di correre verso casa base segnando il punto della vittoria. Al termine Samboy chiudeva mettendo a segno il suo tredicesimo e quattoridicesimo strike out. Buona la prova anche del pitcher siciliano Guerrero autore di 6 strike out.

PATERNO’ 0 0 0 1 0 0 0 0 0 = 1 bv 5 e 0
FIRENZE 0 0 0 0 0 0 2 0 0 = 2 bv 8 e 1
Triplo: Ciacci Al. All’8°
Doppi: Fiorentini al 4, Pinto al 7°
Lanciatore Vincente Samboy
Lanciatore Perdente Guerrero

Gianni Masi

Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago