Categories: Serie A1

E alla fine la Gb Ricambi sgambetta l'Italeri

Ennesimo “sgarbo” della Gb Ricambi Modena all'Italeri Bologna che vince meritatamente la gara di oggi pomeriggio.
L'epilogo al nono inning quando, con il punteggio in perfetta parità 4 a 4 e un eliminato, Munoz batte un triplo sul lancio di Corradini entrato al sesto al posto di Newman.
A questo punto la panchina bolognese decide di dare due basi intenzionali a Rosado e Canate per obbligare il gioco sulle basi.
Mazzotti sostituisce allora Corradini (2.0rl, 1bv, 3bb, 1so) con Cerbone che però concede la base e il punto auomatico per il 5 a 4 finale.
Una bizzarra conclusione per la leader del Campionato, a questo punto in coabitazione con la Caffè Danesi Nettuno, che nulla toglie alla prestazione dei modenesi che hanno saputo sfruttare un Danny Newman (6.1rl, 8bv, 3bb, 4so) in giornata no e un William Lucena (9rl, 6bv, 6bb, 7so) che ha saputo contenere le mazze bolognesi.
L'Italeri si era comunque portata in vantaggio al 2° grazie a 3 basi per ball concesse a Frignani, Liverziani e Dall'Olio e al successivo balk che consentiva ai bolognesi di segnare l'1 a 0.
Replica al 3° con Dalton che si porta in seconda grazie ad un errato pickoff di Lucena che lo aveva precedentemente colpito. L'interbase bolognese segna poi grazie al triplo di Frignani che arriverà a casa base su una battuta in diamante di Dall'Olio.
3 a 0 per l'Italeri al 4° inning quando Newman subisce tre singoli consecutivi di Canate, D'agostino e Malagoli.
Laffi quindi pensa bene di pulire le basi con un bel triplo che consente ai modenesi di pareggiare l'incontro.
Al quinto il sorpasso dei padroni di casa che, sempre su Newman, piazzano due doppi consecutivi di Skinnon e Rosado per il 4 a 3.
L'Italeri a questo punto non produce più nulla fino al nono inning quando, con un triplo di Landuzzi e squeeze play di Dalton pareggia, inutilmente, 4 a 4.



ITALERI BOLOGNA 0 1 2 0 0 0 0 0 1 = 4 6bv, 0e
GB RICAMBI MODENA 0 0 0 3 1 0 0 0 1 = 5 9bv, 3e

Lanciatore vincente: Lucena
Lanciatore perdente: Newman

This post was published on 20 Luglio 2002 22:48

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago