Un grande confronto tra due formazioni che si sono date battaglia sino all’ultimo. La Faliero Sarti ha dovuto andare al proprio nono attacco per aver ragione di un coriaceo Paternò. Il confronto vedeva sul monte Lenzerini per la Faliero e Franklin Torres per i siciliani. Il Città dei Normanni partiva in vantaggio al primo inning sfruttando un singolo di Amettler (3 su 4 per lui a fine gara) ed una indecisione tra Martinez e Vecoli che non andavano a coprire la rubata. Al terzo la Faliero Sarti riusciva a rabaltare il risultato segnando tre punti grazie al singolo di Simonelli, a Vecoli (colpito) alle base su ball per Lippi ed al doppio di Martinez che portava tutti e tre i compagni a casa base.
Al sesto era il solo homer di Casimiro che accorciava le distanze. La partita si portava avanti sino al nono quando un leggero calo di un ottimo Lenzerini si faceva sentire. Base a Casimiro e i singoli di Rizzo e Raciti, entrato al posto dell’espulso per proteste Chiaramonte, portavano il Paternò al pareggio. La Faliero Sarti quindi era costretta ad andare in attacco anche lei al nono inning. Cortini otteneva la base su ball, rubata la seconda, con qualche contestazione da parte dei siciliani, Logico bunt per Vecoli, fatto con due strike a carico, che permetteva sia a Cortini che a Vecoli di giungere salvi sul cuscino in quanto la difes giocava giustamente Cortini sulla terza, ma il giocatore fiorentino era già arrivato salvo. Cambio di corridore per la Faliero al posto di Cortini in terza entrava l’esperto Neri che sulla non lunga battuta di Andrea Ciacci partiva velocemente a casa base giungendo salvo per segnare il punto della vittoria gigliata.
PATERNO 1 0 0 0 0 1 0 0 1 = 3 bv 6 e 2
FIRENZE 0 0 3 0 0 0 0 0 1 = 4 bv 7 e 2
Fuoricampo Casimiro al 6° da 1 pt
Doppi Martinez al 3°, Lenzerini all’8°
Lanciatore Vincente Lenzerini
Lanciatore Perdente Torres F.
This post was published on 20 Luglio 2002 19:11
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…