Categories: Serie A1

All'Italeri è sufficiente il 6° inning per imporsi 9 a 3

Incontro equilibrato fino al 5° inning dove l'Italeri ha sfruttato il crollo di Michele Toriaco (5.2rl, 12bv, 2bb, 1so) partito sul monte modenese.
La Gb Ricambi Modena non è invece riuscita ad essere abbastanza incisiva su un Betto (7rl, 6bv, 3bb, 7so) che ha accusato qualche battuta a vuoto all'inizio per poi riprendersi e condurre l'incontro senza grossi problemi.
Primo inning con 2 punti per parte.
Inizia logicamente l'Italeri con Dent in prima per base ball, prosegue poi Dalton con una “texas” a destra.
Bunt di sacrificio di Dall'Ospedale per l'avanzamento dei corridori mentre Frignani batte su Cañate che raccoglie e gioca in ballerina Dent per l'out dell'uomo più avanzato.
Frignani ha così la possibilità di portarsi in seconda e il successivo doppio di Liverziani spinge a casa due punti.
Pronta replica dei padroni di casa con un triplo di Canate che porta a casa Rosado in prima per base su ball.
Lo stesso Canate segna il pareggio su sacrificio di D'Agostino.
L'Italeri sorpassa al secondo con un doppio di Landuzzi portato a punto da Dent per poi al sesto costruire la vittoria finale.
Inizia Frignani con un doppio a sinistra e il fuoricampo di Liverziani muove il risultato sul 5 a 2. Prosegue poi Landuzzi con un singolo a destra e Neri sorprende la difesa modenese con un bunt per un singolo interno.
Dent con un singolo a destra consente a Landuzzi di segnare il sesto punto, persiste DAlton che con un ulteriore singolo spinge Neri a casa base e costringe Castro a richiamare in panchina Toriaco sostituendolo con Cesario (2.1rl, 2bv, 0bb, 0so) che sarà poi rilevato da Roccabianca nell'inning finale (1rl, 2bv, 0bb, 0so).
Il quinto punto della sesta ripresa arriva su una battuta di Dallospedale che Skinnon riesce solamente a fermare.
Sull'8 a 2 il Modena non ha più la forza di reagire e i singoli punti del settimo inning per i gialloblu e del nono inning per i bolognesi servono solo a fissare il risultato sul 9 a 3 finale.
Da rilevare al nono il terzo errore stagionale di Orlando Munoz all'interbase e la chiusura di Matteo Nava che in 2 riprese ha eliminato al piatto 3 dei suoi ex compagni di squadra.


ITALERI BOLOGNA 2 1 0 0 0 5 0 0 1 = 9 16bv, 0e
GB RICAMBI MODENA 2 0 0 0 0 0 1 0 0 = 3 6bv, 1e

Lanciatore vincente: Betto
Lanciatore perdente: Toriaco
Fuoricampo: Liverziani al 6° da 2 punti
Tripli: Frignani, Cañate
Doppi: Frignani, Liverziani, D'Agostino


This post was published on 21 Luglio 2002 00:36

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago