Scarcellla e la difesa parmense difendono con i denti una vittoria di stretta misura della Cantine Ceci sulla Semex Codogno in gara-tre. Partita equilibrata, in cui i codognesi battono più valide degli avversari ma lasciano troppi uomini in base. Si comincia così al primo inning con il Cus Parma in vantaggio: Finetti va in base su valida, poi ruba la seconda e viene portato a casa base da Fochi; con le basi piene Marchini evita il peggio con due strike-out. Nella terza ripresa gli ospiti raddoppiano grazie ad un homer di Bautista, per poi allungare al quinto inning: Balgera con una valida porta a casa Vasini e Adami, poi firma il punto dello 0-5 su valida di Edmondson. Immediata la reazione locale: si presenta in battuta a basi piene Pass e porta a casa Filippo Comelli ed Armigliati; tocca a Lono, che viene eliminato al volo ma Fontana riesce a firmare il terzo punto. Quando Cipelletti con uno stupendo doppio porta a casa Pass, al posto di Nyari sul monte di lancio parmense sale Scarcella che con i suoi lanci liftati da sotto mette in difficoltà i battitori avversari. Intanto sul monte di lancio codognese anche Marchini comincia ad avvertire la fatica, ma la difesa lo sorregge in particolare con gli ottimi Cornelli, Fontana e Filippo Comelli. Al nono inning però i doppi di Bautista e Fochi valgono l'allungo decisivo per il Cantine Ceci Cus Parma. Sul 4-6 c'è l'ultimo attacco codognese: dopo l'eliminazione di Filippo Comelli, il pitcher Kelly sostituisce Armigliati e mina le sicurezze di Scarcella, conquistando la prima base andando a punto su doppio di Fontana. Quando si presenta in battuta Pass il lanciatore parmense concede una base ball intenzionale, poi sulla battuta schiacciata di Lono un doppio gioco difensivo di Bautista con Fochi chiude i conti sul 5-6.
CANTINE CECI CUS PARMA 1 0 1 0 3 0 0 0 1 = 6 BV=7 E=1
SEMEX CODOGNO 0 0 0 0 4 0 0 0 1 = 5 BV=10 E=2
Fuoricampo: Bautista da un punto al terzo inning
This post was published on 21 Luglio 2002 01:25
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…