La Danesi fa sua anche gara-tre nel derby contro la Colavita Anzio e lo fa agevolmente, senza mai essere in affanno grazie a un Vigna superlativo, capace di lasciare al piatto 11 avversari concedendo una sola valida e due basi. Usato come partente da Bagialemani sta dando le stesse garanzie che da ‘closer e così i padroni di casa conquistano un’importante tripletta in chiave classifica. Nulla da fare per un Anzio volenteroso e poco più.
Nettuno apre bene e dopo i singoli di De Franceschi e D’Auria il punto entra con la volata di sacrificio di Casolari. Al secondo singolo di Paoletti e doppio di Schiavetti per il bis. Nettuno allunga al terzo con i doppi di D’Auria e Miller oltre al singolo di Patrone. La prima valida concessa da Vigna al quarto è anche il primo punto per l’Anzio col solo homer di Tavarez. Nettuno risponde con la valida interna di Paoletti e i singoli di Schiavetti e Carvajal. Al quinto apre Miller con una valida, lo segue Patrone e per De Rossi la gara finisce. Al suo posto c’è Marianucci che dopo il colto rubando su Miller in occasione di una doppia rubata ‘incassa il fuoricampo di Mazzanti. Non succede nulla fino all’ottavo, quando il giovane Costantini subentrato a Schiavetti batte un bel doppio sulla sinistra e poi entra a punto su due battute interne per scelta difesa. Ultimo inning con Menna sul mound al posto di Vigna per una agevole chiusura.
Anzio: 000 100 000 = 1 bv 1 e 2
Nettuno: 112 120 01r = 8 bv 14 e 1
Lanciatori: vincente Vigna, perdente De Rossi
Note: fuoricampo Tavarez (1 p. al 4°) Mazzanti (2 p. al 5°); doppi Schiavetti, D’Auria, Miller, Costantini
This post was published on 21 Luglio 2002 00:16
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…