Categories: Serie A1

Paternò minaccia il ritiro dal campionato

Dal Paternò riceviamo il comunicato stampa che riportiamo di seguito integralmente.
Alla luce degli innumerevoli episodi accaduti durante il campionato di decisioni arbitrali sfacciatamente di parte, culminati nell'ultima e decisiva trasferta di Firenze dove i direttori di gara, oltre che decidere le sorti degli incontri, assumevano un atteggiamento di sfida nei nostri confronti, la Polisportiva Warriors Paternò ha ormai capito di essere “di troppo” in un campionato dove fa comodo a tutti evitare una trasferta in Sicilia.
Il Consiglio Direttivo dei Warriors ha diffidato il Presidente Raciti dal partecipare alla riunione delle societa di A1 che si terrà Lunedi 22 a Bologna, indetta d'urgenza dal Presidente Federale.
Il Presidente Raciti, accusato dal resto della dirigenza di non aver sufficientemente tutelato la società, convinta che vi sia in atto una guerra di forze nell'ambito federale, ha rassegnato le proprie dimissioni.
Lunedì sera l'Assemblea Straordinaria della Polisportiva Warriors Paternò deciderà se accettarle o respingerle e valuterà l'opportunità di un ritiro anticipato dal campionato.
Inoltre verrà richiesto al Presidente Regionale FIBS ed al Presidente Provinciale FIBS di convocare con urgenza un'assemblea straordinaria delle società della provincia di Catania per coordinare una azione comune di protesta che potrebbe estendersi al resto della Regione.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA POLISPORTIVA WARRIORS PATERNO'

Milazzo Michelangelo

This post was published on 21 Luglio 2002 13:54

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

3 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

5 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

6 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

6 giorni ago