Giornata tranquilla, come da tradizione, questo lunedì ha riservato a Jason Simontacchi la grande gioia di lanciare a San Francisco contro i Giants davanti ad amici e parenti.
L'ex pitcher del Rimini è uscito dalla partita al sesto dopo aver lanciato per 5.2 riprese e aver ottenuto 3 strike out, concedendo 5 basi e 7 valide. Per lui non c'è stata decision. In compenso Jason ha chiuso la gara ad 1 su 3 in battuta.
La vittoria comunque i suoi Cardinals l'hanno portaa a casa per 5-3 grazie ad un doppio di Edgar Renteria e ad una formidabile chiusura di Isringhausen, che al nono si è permesso di mettere al piatto Barry Bonds, entrato come 'pinch hitter'.
La sconfitta dei Giants, abbinata alla vittoria dei Diamondbacks per 5-1 a Denver contro i Rockies, riporta San Francisco a 2 gare dai capoclassifica della NATIONAL LEAGUE Ovest. I Giants sono comunque sempre in testa per la 'wild card' con 5 vittorie in più di Reds e Mets, le seconde delle divisioni Centro (in testa ci sono i Cardinals con 4.5 gare di vantaggio) e Est (guidata dai Braves con un vantaggio ormai astronomico). L'impressione è che si debbano guardare soprattutto dagli eterni rivali Dodgers, che per altro ieri hanno perso 5-2 a San Diego contro i Padres.
Tornando alla gara dei Dbacks, va segnalato che Schilling ha vinto la sua 17^ partita stagionale, portando il suo totale di strike out a 205.
In AMERICAN LEAGUE la giornata non proponeva sfide di particolare interesse. Da questa notte si rimedia, visto che gli Angels vanno a rendere visita agli A'S ad Oakland. Le 2 formazioni californiane stanno lottando alle spalle dei Mariners nella divisione Ovest con 1 e 2 gare di ritardo, ma soprattutto si contendono il secondo posto. La seconda della divisione 'ovest' contenderà infatti alla seconda della Est (oggi i Red Sox, a 4 gare dagli Yankees) la 'wild card'.
Sembra invece tutto deciso nella divisione Centro, dove i Twins vantano 14 gare di vantaggio sui White Sox.
This post was published on 23 Luglio 2002 12:32
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…