Giornata tranquilla, come da tradizione, questo lunedì ha riservato a Jason Simontacchi la grande gioia di lanciare a San Francisco contro i Giants davanti ad amici e parenti.
L'ex pitcher del Rimini è uscito dalla partita al sesto dopo aver lanciato per 5.2 riprese e aver ottenuto 3 strike out, concedendo 5 basi e 7 valide. Per lui non c'è stata decision. In compenso Jason ha chiuso la gara ad 1 su 3 in battuta.
La vittoria comunque i suoi Cardinals l'hanno portaa a casa per 5-3 grazie ad un doppio di Edgar Renteria e ad una formidabile chiusura di Isringhausen, che al nono si è permesso di mettere al piatto Barry Bonds, entrato come 'pinch hitter'.
La sconfitta dei Giants, abbinata alla vittoria dei Diamondbacks per 5-1 a Denver contro i Rockies, riporta San Francisco a 2 gare dai capoclassifica della NATIONAL LEAGUE Ovest. I Giants sono comunque sempre in testa per la 'wild card' con 5 vittorie in più di Reds e Mets, le seconde delle divisioni Centro (in testa ci sono i Cardinals con 4.5 gare di vantaggio) e Est (guidata dai Braves con un vantaggio ormai astronomico). L'impressione è che si debbano guardare soprattutto dagli eterni rivali Dodgers, che per altro ieri hanno perso 5-2 a San Diego contro i Padres.
Tornando alla gara dei Dbacks, va segnalato che Schilling ha vinto la sua 17^ partita stagionale, portando il suo totale di strike out a 205.
In AMERICAN LEAGUE la giornata non proponeva sfide di particolare interesse. Da questa notte si rimedia, visto che gli Angels vanno a rendere visita agli A'S ad Oakland. Le 2 formazioni californiane stanno lottando alle spalle dei Mariners nella divisione Ovest con 1 e 2 gare di ritardo, ma soprattutto si contendono il secondo posto. La seconda della divisione 'ovest' contenderà infatti alla seconda della Est (oggi i Red Sox, a 4 gare dagli Yankees) la 'wild card'.
Sembra invece tutto deciso nella divisione Centro, dove i Twins vantano 14 gare di vantaggio sui White Sox.
This post was published on 23 Luglio 2002 12:32
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…