Il Sindacato dei giocatori ha smentito la voce riportata dalla stampa americana e ripresa oggi da molti quotidiani italiani, che il 16 settembre gli atleti inizieranno a scioperare se non verrà raggiunto un accordo tra proprietari delle squadre e giocatori per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro.
“In realtà” ha confermato al sito ufficiale della MLB Greg Boursi, portavoce del Sindacato, “Non abbiamo nemmeno completato gli incontri con tutte le squadre”
In effetti, il responsabile del Sindacato Donald Fehr, che rifiuta di rilasciare dichiarazioni, ha incontrato 21 squadre su 30 e non sempre con risultati soddisfacenti . Twins e White Sox, ad esempio, non si sono espressi sulla eventualità di fissare la data dello sciopero. I giocatori degli Astros, inoltre, non si sono detti disponibili ad un incontro prima della prossima settimana.
A New York intanto continuano le trattative tra rappresentanti dei giocatori e proprietari. Sul tavolo i soliti problemi: divisione dei proventi, una 'luxury tax', modifiche alla normativa sull'arbitrato salariale, introduzione dei test anti doping ed estensione del 'draft' ad Europa, Asia ed Oceania.
This post was published on 24 Luglio 2002 12:30
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…