La prima gara della “serie verità” che oppone nella AMERICAN LEAGUE Ovest gli Angels agli A'S è stata vinta da Oakland per 2-1. Protagonista in tutti i sensi è stato l'interbase degli A'S Tejada. Prima ha battuto un fuoricampo da 2 punti, poi ha bloccato in tuffo una linea di Erstad a basi piene che avrebbe pareggiato la partita, infine ha quasi provocato una crisi esistenziale al suo 'closer' Koch (entrato al posto di uno splendido Zito)lasciando cadere una facile volata al nono. Comunque, Koch si è ripreso e ha firmato la sua salvezza numero 25.
Nella divisione Est i Red Sox non hanno saputo approfittare della sconfitta patita dagli Yankees per 9-3 ai danni degli Indians. Dopo aver strapazzato i Devil Rays 22-4 nel primo dei 2 incontri in programma nella giornata, Boston ha perso la seconda gara (la prima, dopo 9 vittorie, quest'anno contro Tampa) con il risultato di 5-4. La sconfitta pesa ancora una volta sul 'closer' Urbina. Con Boston in vantaggio 4-0, Urbina è entrato a basi piene. Prima ha subito un doppio di quelli che gli americani chiamano “only in Fenway”. Poi, senza scuse, si è beccato un fuoricampo da 3 punti da Sandberg che ha chiuso i conti.
In NATIONAL LEAGUE i Cardinals hanno approfittato delle assenze dei Giants (mancano nientemeno che Bonds e Kent) per vincere 4-0 a San Francisco con un ottimo Morris in pedana. Per la squadra di Dusty Baker non è un momento facile.
I Diamondbacks si sono imposti per 8-5 sui Rockies (vincente Anderson) e allungano. I Dodgers non si fermano e hanno vinto 8-6 a San Diego contro i Padres in una gara che ha prodotto ben 25 valide, tra le quali un fuoricampo di Lo Duca.
Nel fine settimana si saprà qualcosa di più sul destino della divisione Ovest, visto che proprio San Francisco e Los Angeles iniziano venerdì una serie che promette scintille.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…