Categories: Serie A1

La Semex vuole almeno la doppietta


La Semex Codogno fa rotta su Anzio con intenzioni bellicose. L'obiettivo è di vincere almeno due gare su tre, come dice il presidente Salvatore Della Monica: “Sappiamo di avere il monte di lancio più forte in almeno due gare su tre, e sebbene il nostro line-up sia leggermente inferiore, penso che ci sarà da divertirsi”. Nella gara d'andata la matricola codognese fece tripletta tra le mura amiche, ottenendo così i primi successi stagionali in questo campionato di serie A1. Ovviamente Lono & company sanno che non sarà facile ripetersi, ma ci proveranno visto che potranno presentarsi al completo: in settimana solo Fontana sembra aver avuto qualche problema fisico, ma il suo recupero è dato per certo. Si schiererà dunque in seconda base, tra Filippo Comelli in prima, Federico Comelli interbase e Francolini terza base; sugli esterni sempre disponibili i vari Pass, Cipelletti, Armigliati e compagnia, Lono compreso. A differenza delle ultime due giornate, con ogni probabilità Bova tornerà a lanciare in gara-due, con Bellanova ricevitore per tentare di fare bottino pieno, mentre Kelly e Marchini lanceranno sotto i riflettori il venerdì e il sabato, con Cornelli dietro al piatto. A proposito di Kelly, il presidente Della Monica, al cui orecchio sono arrivate voci poco gradite, smentisce categoricamente l'esistenza di qualsivoglia problema o incomprensione tra il pitcher statunitense ed il clan codognese.

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

4 ore ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

7 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago