Categories: Serie A1

La Semex vuole almeno la doppietta


La Semex Codogno fa rotta su Anzio con intenzioni bellicose. L'obiettivo è di vincere almeno due gare su tre, come dice il presidente Salvatore Della Monica: “Sappiamo di avere il monte di lancio più forte in almeno due gare su tre, e sebbene il nostro line-up sia leggermente inferiore, penso che ci sarà da divertirsi”. Nella gara d'andata la matricola codognese fece tripletta tra le mura amiche, ottenendo così i primi successi stagionali in questo campionato di serie A1. Ovviamente Lono & company sanno che non sarà facile ripetersi, ma ci proveranno visto che potranno presentarsi al completo: in settimana solo Fontana sembra aver avuto qualche problema fisico, ma il suo recupero è dato per certo. Si schiererà dunque in seconda base, tra Filippo Comelli in prima, Federico Comelli interbase e Francolini terza base; sugli esterni sempre disponibili i vari Pass, Cipelletti, Armigliati e compagnia, Lono compreso. A differenza delle ultime due giornate, con ogni probabilità Bova tornerà a lanciare in gara-due, con Bellanova ricevitore per tentare di fare bottino pieno, mentre Kelly e Marchini lanceranno sotto i riflettori il venerdì e il sabato, con Cornelli dietro al piatto. A proposito di Kelly, il presidente Della Monica, al cui orecchio sono arrivate voci poco gradite, smentisce categoricamente l'esistenza di qualsivoglia problema o incomprensione tra il pitcher statunitense ed il clan codognese.

This post was published on 25 Luglio 2002 15:31

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

21 ore ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

4 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

4 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

5 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

5 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

6 giorni ago