Durante le Olimpiadi di Sydney la redazione di baseball.it mi continuava a magnificare il lanciatore numero uno dell'Italia: Jason Simontacchi.
ALla fine dei Giochi i miei colleghi italiani erano ancora più eccitati, visto che Jason aveva firmato per i Minnesota Twins.
Negli ultimi 2 anni, Riccardo Schiroli continuava a magnificarmi le sue imprese in Venezuela e nelle Minors.
Ammetto però che a Jason mi sono interessata soprattutto dopo aver saputo che il 4 maggio avrebbe debuttato nelle Majors per i St. Louis Cardinals.
In realtà Simontacchi non si è limitato a “debuttare”, sta giocando alla grande: un record di 7 vittorie e 1 sconfitta e una media punti guadagnati di 2.82.
Ho incontrato Jason a S. Francisco, dove i suoi Cardinals hanno affrontato i Giants.
Jason, sei pronto a giocare anche le Olimpiadi del 2004 per l'Italia? Certo che sì! Non dipende però solo da me, sarà l'organizzazione dei Cardinals a decidere se sarà il caso di darmi il permesso. Da parte mia posso dire che mi sono divertito moltissimo a Sydney nel 2000. Eravamo un gran bel gruppo e io sono sempre rimasto in contatto via e mail con glia ltri ragazzi.
Jason è figlio d'arte. Suo padre John ha giocato nei Pittsburgh Pirates ai tempi di Dave Parker. Nato e cresciuto nella 'Bay Area', qui a San Francisco si è ritrovato in tribuna centinaia di tifosi personali. Alcuni erano ovviamente amici e parenti, altri semplici tifosi che hanno seguito con simpatia la sua ascesa.
Jason, sei nato in California ma hai la nazionalità italiana: Sì, come si capisce dal mio cognome la mia famiglia è di origine italiana. Mike Romano, il manager del Rimini, la squadra per cui ho giocato in Italia, mi ha aiutato a fare le ricerche. Mio bisnonno era di Milano.
Sei da poco nelle Grandi Leghe. Come è cambiata la tua vita? Beh, lo ammetto, non ho più debiti se la ride Jason Adesso non ho più bisogno di un 'fido' in banca. Arriva l'assegno dello stipendio e io corro a depositarlo.
Sempre scherzando Jason aggiunge: Poi ho la possibilità di pagare il biglietto dell'aereo alla mia ragazza, quando mi vuol venire a vedere.
Jason sta per salutarci, quando nella discussione si inserisce il catcher Mike Matheny: Gli chieda, per favore, a quale delle sue fidanzate paga il biglietto.
Jason ride. Davanti a tutti Matheny ha praticamente affermato che i veterani dei Cardinals lo considerano uno di loro.
Jason Simontacchi lancerà da partente sabato 27 luglio contro i Cubs e nientemeno che Kerry Woods.
This post was published on 25 Luglio 2002 16:07
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…