Categories: Serie A1

Trasferta a Paternò per continuare la corsa playoff.

Affronta la più lunga trasferta del campionato il Bbc Orioles che vola in Sicilia per sfidare il Città dei Normanni Paternò per la quarta giornata di ritorno.
Gli etnei sono il fanalino di coda del torneo, ma possono sempre riservare sgradite sorprese con l’accoppiata Guerrero-Torres sul monte. I maremmani sono, comunque, caricati a dovere dal doppio successo contro il Rimini che ha mostrato una formazione grintosa e indomita.
Per quanto riguarda la formazione tornerà a disposizione lo shortstop Manuel Bindi, assente la scorsa settimana perché influenzato, mentre per via del lavoro ci sono problemi per la presenza di Rigoli e Fommei nelle prime due gare, Ramos accusa ancora al ginocchio i postumi dello scontro a casa base con Sforza per segnare il punto vincente in gara 3. Per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori Wilson Heredia sarà il partente di gara 1, Emiliano Ginanneschi il più probabile candidato a salire sul monte in gara 2, per la terza partita ci sarà da scegliere tra Rolando Cretis e Riccardo De Santis, sapendo di poter, comunque, contare su un bullpen che sta attraversando un periodo di forma straordinario.
La formazione del Bbc Orioles vedrà quindi : Gasparri catcher; Bischeri , De Santis/Cancelli, Ermini Gabriele a difesa dei cuscini, Bindi shortstop; Soto, Rigoli (Ermini Emanuele) Marquez, esterni. Ramos battitore designato.

This post was published on 25 Luglio 2002 11:53

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago