Prova di forza dell’Italeri, che fa sua in fretta, nettamente, e senza lasciare in pratica alcun spazio alla Danesi, gara-uno.
L’incontro dei lanciatori stranieri è stato in pratica a senso unico, fin dall’inizio, con i bolognesi nettamente superiori in tutti i settori.
In attacco il line-up biancoblù ha trovato in un lampo la misura giusta sui lanci di Ventura, colpendo subito duramente. Doppio di Dent da primo in battuta, replica di Dallospedale (3 su 5 alla fine) dopo uno strikeout su Dalton, fuoricampo da due punti di Liverziani con due eliminati: 3 a 0 dopo un inning. Quattro extrabase con sei uomini affrontati per il pitcher laziale, che al 3° lascia il campo dopo altre due valide e cinque punti subiti.
Dove finisce la gara di Ventura (sostituito prima da Salsiccia e dopo da Tomassi) finisce in pratica quella della Danesi. Demolito nei lanciatori 7 a 1 al 5°, dopo un altro fuoricampo ancora da 2 punti di Liverziani (3 su 4) il Nettuno non è riuscito a combinare molto neppure in attacco, contro uno Shinada che nelle sei riprese e un terzo in pedana (prima di abbandonare a causa di un problema a una gamba) si è tolto lo sfizio di raccogliere 12 strikeout, concedendo tre valide, due delle quali tutto sommato pure abbastanza fortunose. Con sei punti di margine da amministrare, in ogni caso, nessun problema a chiudere per Nava.
Ovviamente oggi saranno altre due partite.
DANESI NETTUNO 0 1 0 0 0 0 – 0 0 1 = 2 BV 4 E 1
ITALERI BOLOGNA 3 0 2 0 3 0 0 2 x = 10 BV 14 E 0
Lanciatore vincente: Shinada Lanciatore perdente: Ventura
Fuoricampo di Liverziani al 1° (da 2 punti) e al 5° (da 2 punti). Triplo di Dalton. Doppi di Dent, Dallospedale (2), Liverziani, Dall’Olio e De Franceschi.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…