Categories: Serie A1

Italeri di prepotenza in gara-uno: 10-2

Prova di forza dell’Italeri, che fa sua in fretta, nettamente, e senza lasciare in pratica alcun spazio alla Danesi, gara-uno.
L’incontro dei lanciatori stranieri è stato in pratica a senso unico, fin dall’inizio, con i bolognesi nettamente superiori in tutti i settori.
In attacco il line-up biancoblù ha trovato in un lampo la misura giusta sui lanci di Ventura, colpendo subito duramente. Doppio di Dent da primo in battuta, replica di Dallospedale (3 su 5 alla fine) dopo uno strikeout su Dalton, fuoricampo da due punti di Liverziani con due eliminati: 3 a 0 dopo un inning. Quattro extrabase con sei uomini affrontati per il pitcher laziale, che al 3° lascia il campo dopo altre due valide e cinque punti subiti.
Dove finisce la gara di Ventura (sostituito prima da Salsiccia e dopo da Tomassi) finisce in pratica quella della Danesi. Demolito nei lanciatori – 7 a 1 al 5°, dopo un altro fuoricampo ancora da 2 punti di Liverziani (3 su 4) – il Nettuno non è riuscito a combinare molto neppure in attacco, contro uno Shinada che nelle sei riprese e un terzo in pedana (prima di abbandonare a causa di un problema a una gamba) si è tolto lo sfizio di raccogliere 12 strikeout, concedendo tre valide, due delle quali tutto sommato pure abbastanza fortunose. Con sei punti di margine da amministrare, in ogni caso, nessun problema a chiudere per Nava.
Ovviamente oggi saranno altre due partite.

DANESI NETTUNO 0 1 0 – 0 0 0 – 0 0 1 = 2 BV 4 – E 1
ITALERI BOLOGNA 3 0 2 – 0 3 0 – 0 2 x = 10 BV 14 – E 0
Lanciatore vincente: Shinada – Lanciatore perdente: Ventura
Fuoricampo di Liverziani al 1° (da 2 punti) e al 5° (da 2 punti). Triplo di Dalton. Doppi di Dent, Dallospedale (2), Liverziani, Dall’Olio e De Franceschi.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago