Con una prestazione molto simile alle precedenti del week-end, la Semenzato completta la tripletta ai danni del GB Ricambi aggiudicandosi gara-3 ancora con quattro punti all’attivo (4-1). Buona la prova di Moceri sul monte per i Pirati (rl 7 bvc 5 bb 2 so 8 pgl 1) che nel box hanno battuto 8 valide contro Toriaco che a sua volta ha retto bene per quasi 7 riprese (rl 6.2 bvc 8 bb 4 so 4 pgl 3) lasciando poi il monte al giovane Roccabianca. Da segnalare per i neroarancioni il 3/3 di Buccheri che ha rubato anche 3 basi avvicinandosi ancora di più al record italiano di basi rubate.
Contrariamente alle sue abitudini, la Semenzato parte subito forte segnando due punti al primo attacco. Con le basi vuote e 2 out, Buccheri batte secco su Canate che nulla può fare, ruba la seconda e vola a casa base sul gran doppio tra gli esterni di Gaiardo (1-0), Illuminati tocca su D’Agostino che si tuffa ma non trattiene la palla (valida) e Gaiardo giunge a casa per il 2-0. Dopo aver controllato il line-up modenese nei primi 3 inning, Moceri concede la prima valida ai gialloblu al 4° (singolo di D’Agostino) con Evangelisti che compie una prodezza per eliminare Laffi in prima. Stefanelli scavalca Gaiardo e batte a casa il primo punto per la GB (2-1). Pronta risposta nerorancione sul cambio di campo: ancora con le basi vuote e 2 out è Evangelisti a battere il suo primo homer stagionale (3-1). Il Modena ci prova ma le valide di Munoz al 5° e Stefanelli al 6° non hanno seguito e così la Semenzato ne approfitta per allungare al 5°: errore di Skinnon su rimbalzante di La Fera, doppio di Buccheri a sinistra, base intenzionale a Gaiardo per forzare il gioco ma Toriaco concede la base anche a Illuminati (4-1). All’8° Bartolucci rileva Moceri mettendo strike-out D’Agostino e Laffi mentre Roccabianca aveva già preso il posto di Toriaco al 7°. Il closer riminese porta a casa la quarta salvezza stagionale chiudendo al 9° con un altro K su Skinnon e per la Semenzato arriva una fondamentale tripletta che permette ai riminesi di raggiungere Nettuno al secondo posto.
Successione punteggio
Modena 000 100 000 = 1 bv 5 e 1
Rimini 200 110 00x = 4 bv 8 e 2
Lanciatore vincente: Moceri (salvezza Bartolucci)
Lanciatore perdente: Toriaco
Fuoricampo di Evangelisti da 1p al 4°.
Doppi di Gaiardo, Evangelisti, Buccheri
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…