Un Paternò scatenato in battuta (11 valide, 4 home runs) e un Grosseto in difficoltà sul monte di lancio, hanno permesso alla squadra siciliana di vendicarsi in fretta della sconfitta subita in gara 1 e portare a casa il successo numero sei in campionato.
La formazione di Marco Mazzieri ha probabilmente pagato il fattore ‘orario (gara iniziata alle 10, orario inedito per i maremmani) e i lanciatori (in particolare Ginanneschi, mai così bastonato in questa stagione) hanno finito per pagarne le conseguenze. Ma grande merito va ai bombardieri degli Warriors: l’ex Major Casimiro ha spedito due volte la pallina al dì della recinzione e come lui hanno fatto una volta a testa, Rizzo e Ametler.
Pronti via e il Paternò ha messo a segno il primo affondo, con il solo-homer di Casimiro, imitato da Rizzo due turni dopo (Agli in base per valida). Il BBC, senza Rigoli e Fommei (arrivati a metà partita), ha cominciato la prima rimonta al terzo attacco, con Bindi in base per ball, in seconda per rubata e in terza sull’eliminazione al volo di Gary Ermini all’esterno centro. A portare a casa l’interbase grossetano ci ha pensato lo ‘zoppo Ramos con un doppio e il designato italo-venezuelano è arrivato a casa su un'altra valida da due basi di Soto. Al quarto il 3-3 del Grosseto, con Emanuele Ermini (base ball come Cancelli), spinto a casa da Bindi (per il Paternò dentro Alibardi per il partente Conversi).
Al quinto altri 3 punti per il Paternò che facevano scendere dal monte Ginanneschi, sostituito da Luciani: valide in successione di Borzì, Franklin Torres, Ametler (doppio) e Agli. Due riprese e al settimo il BBC pareggiava per la seconda volta, punendo prima Alibardi e successivamente il rilievo Franklin Torres: Bindi in prima (base ball), singolo di Ramos, doppio di Soto (Bindi a casa, Ramos in terza), base intenzionale a Marquez e valida all’esterno centro di Gasparri che portava due punti a casa. Sei a sei e in attacco i siciliani. Singolo di Astuto e lunghissimo fuoricampo all’esterno centro di Ametler, seguito dal back to back di Casimiro. A chiudere la gara ci pensava poi Franklin Torres mettendo a segno 3 ‘k nelle ultime due riprese.
GROSSETO: 0 0 2 1 0 0 3 0 0 tot 6, val 10, e 0
PATERNO’ : 3 0 0 0 3 0 3 0 tot 9, val 11, e 1
Lanciatore vincente Franklin Torres, perdente Lino Luciani
Note: Fuoricampo di Casimiro (1 punto al 1°), Rizzo (2 punti al 1°), Ametler (2 punti al 7°) e Casimiro (1 punto al 7°); doppi per Ramos e Soto (2)
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…