Giornata lunghissima per la nazionale juniores, che sta ultimando la preparazione per i campionati del mondo, ormai alle porte a Sherbrooke, nel Quebec.
Dopo la giornata di riposo di ieri, gli azzurrini hanno effettuato una seduta di allenamento a Heritage Park, uno degli stadi in cui nei giorni scorsi è stata disputata la Capital Cup, nella città di Ottawa; al temine dell’allenamento, la comitiva si è recata a Montreal per assistere alla gara di Major League tra Expos e Diamondbacks, vinta da questi ultimi 5-4 al decimo inning, grazie al fuoricampo di Vladimir Guerrero. Un incidente stradale ha poi bloccato la strada che gli azzurri stavano percorrendo per il ritorno a Ottawa, e la squadra non ha potuto rientrare alla Carleton University fino alle tre della notte.
Lo staff medico ha redatto un bollettino medico sulle condizioni dei ragazzi, alcuni dei quali hanno visto riacutizzarsi dei dolori muscolari o tendinei; tuttavia, il dottore e il fisioterapista assicurano che non dovrebbe esserci nessun problema per l’impiego di tutti in occasione dei mondiali.
Per la precisione, Cortini e Santolupo sono stati tenuti a riposo a causa di un risentimento muscolare, rispettivamente al bicipite femorale e al quadricipite. Si sono invece allenati regolarmente Sgnaolin, che soffre di un dolore al tallone, e Monari, il cui problema al menisco si è riacutizzato; infine, si sono portati dall’Italia dei dolori agli arti superiori i lanciatori Ronci e De Prato, ma non si tratta di nulla di preoccupante.
Domani in mattinata la comitiva si trasferirà a Sherbrooke, dove in serata si terrà un primo allenamento.
This post was published on 31 Luglio 2002 09:26
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…