Giornata lunghissima per la nazionale juniores, che sta ultimando la preparazione per i campionati del mondo, ormai alle porte a Sherbrooke, nel Quebec.
Dopo la giornata di riposo di ieri, gli azzurrini hanno effettuato una seduta di allenamento a Heritage Park, uno degli stadi in cui nei giorni scorsi è stata disputata la Capital Cup, nella città di Ottawa; al temine dell’allenamento, la comitiva si è recata a Montreal per assistere alla gara di Major League tra Expos e Diamondbacks, vinta da questi ultimi 5-4 al decimo inning, grazie al fuoricampo di Vladimir Guerrero. Un incidente stradale ha poi bloccato la strada che gli azzurri stavano percorrendo per il ritorno a Ottawa, e la squadra non ha potuto rientrare alla Carleton University fino alle tre della notte.
Lo staff medico ha redatto un bollettino medico sulle condizioni dei ragazzi, alcuni dei quali hanno visto riacutizzarsi dei dolori muscolari o tendinei; tuttavia, il dottore e il fisioterapista assicurano che non dovrebbe esserci nessun problema per l’impiego di tutti in occasione dei mondiali.
Per la precisione, Cortini e Santolupo sono stati tenuti a riposo a causa di un risentimento muscolare, rispettivamente al bicipite femorale e al quadricipite. Si sono invece allenati regolarmente Sgnaolin, che soffre di un dolore al tallone, e Monari, il cui problema al menisco si è riacutizzato; infine, si sono portati dall’Italia dei dolori agli arti superiori i lanciatori Ronci e De Prato, ma non si tratta di nulla di preoccupante.
Domani in mattinata la comitiva si trasferirà a Sherbrooke, dove in serata si terrà un primo allenamento.
This post was published on 31 Luglio 2002 09:26
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…