Categories: Serie A2

Gir. B – La New Company vince il recupero

Doppia vittoria per la New Company nel recupero disputato contro il Redipuglia che permette alla squadra del presidente Castiglione di aumentare il vantaggio sul Trieste per quanto riguarda la lotta per il secondo posto utile per disputare i play-of per l’A1. Nell’incontro del mattino vinto per 6-2 sul monte di lancio Alfredo Delgado controlla da par suo le mazze friulane concedendo solo 5 valide contro le 12 degl’imolesi. Nel nono inning il closer Paolo Pirone rileva Delgado ed elimina senza problemi gli ultimi 3 battitori. Molto sofferta la vittoria nell’incontro del pomeriggio dove l’allenatore Avallone doveva fare a meno della batteria titolare Maccaferri-Natilli e dopo una ripresa si è infortunato a un ginocchio anche l’interbase Alex Stefanini. Ottima la prova sul monte di lancio del partente Trombini e straordinari da effettuare per il solito impeccabile ricevitore Morselli. Ospiti in vantaggio 1-0 nel primo inning, pareggio imolese nel secondo con un singolo di Baldacci e una volata di sacrificio di Delgado poi ospiti ancora avanti per 2-1 alla quarta ripresa. Nel quinto inning sorpasso dei Redskins: prima le valide di Delgado e Paolo Pirone portano al pareggio poi quella di De Marco (grande protagonista della giornata con un grande 6 su 10 in battuta) regalano il vantaggio sul 3-2.Alla sesta ripresa la forbice si allarga con i 2 punti portati a casa dalle valide di Blanco, Gamberini e Morselli e dai sacrifici di Baldacci e Paolo Pirone, ma nell’ottavo inning c’è la grande reazione del Redipuglia che segna 4 punti e si porta in vantaggio per 6-5. Spunta fuori ancora una volta il grande carattere e lo spirito di squadra e la New Company capovolge il risultato nella parte bassa dell’ottavo inning con ben 4 punti messi a segno con le valide di Baldacci,Delgado, Pirone e De Marco e un grande doppio di Castro protagonista come domenica scorsa.Da segnalare poi nel nono inning la chiusura con grande freddezza del giovane Claudio Bassi che non si scompone dopo la valida subita ed chiude l’incontro senza problemi.

La nuova classifica: T&A San Marino (28-4) 875; New Company Imola (26-7) 787; Assicurazioni Generali Trieste (23-11) 676; Libertas Riccione (18-13) 581; De Angelis Godo (17-13) 567; Finproject Autolelli Montegranaro (17-16) 515; Wind-Tex Verona (15-18) 455; S3 Soncini Poviglio, Omav Viterbo (14-18) 438); Saim Rajo (10-23) 303; Cosmani Nettuno2 (7-25) 219; Potocco Alimentari Redipuglia (5-28) 151.

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

6 giorni ago

Lole Avagnina nello staff tecnico del San Marino

Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…

7 giorni ago

“Indispensabile lavorare sulla coesione tra giovani e giocatori esperienza”

Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…

7 giorni ago

Un “Segreto” per la Crocetta

Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…

1 settimana ago

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

1 settimana ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

2 settimane ago