Archiviata l'amichevole pre-mondiale con la Naz. Universitaria di Baseball del 31 luglio scorso con l'insolito risultato di 4-4, la squadra paternese si trova a fare i conti con una posizione in classifica che non lascia che poche speranze.
Troppe le vittorie di differenza tra il Città dei Normanni (ultimo con 6 vittorie) ed il settimo posto che vuol dire ancora permanenza in A1 (leggasi Firenze e le sue 13 gare vinte).
Fare una analisi del campionato del Città dei Normanni ad oggi non è certo cosa semplice, il disastroso inizio campionato dovuto in parte all' amalgama (non “aquistabile” così come sperava si potesse fare tale Angelo Massimino, indimenticabile e compianto presidente del calcio catanese) tra i giocatori non è stato bilanciato dal migliorato tasso tecnico dei siciliani avutosi con Amletter, Agli, Casimiro, Carranza e F. Torres (i rinforzi oriundi e non delle altre compagini hanno sortito quantomeno lo stesso effetto degli oriundi paternesi…).
La conseguenza è stata quindi un pessimo girone d'andata, tantissime sconfitte di cui alcune anche pesanti e poi un costante miglioramento fino al week-end toscano.
Il trittico di incontri con il Firenze è stato per il Città dei Normanni decisivo, con due sconfitte di misura ed una vittoria in gara tre, con i veleni, le polemiche, le squalifiche e le ombre sui test antidoping e sui nomi dei possibili non negativi pubblicati dalla stampa nazionale ancor prima che ve ne fosse conferma (e probabilmente in barba a tutte le leggi sulla riservatezza e la privacy di questo mondo).
Su quelle partite forse ci si dovrebbe, almeno a detta dei presenti paternesi, soffermare di più ma resta comunque il fatto che il Paternò di quest'anno non si è dimostrato in grado di mettere alla frusta gli avversari come l'anno passato e che a questo punto, alla ripresa del campionato, si comincerà a dare uno sguardo in più al futuro della squadra ed ai giovani che ne fanno parte. Sole e mare per tutti adesso, anche perchè ne abbiamo davvero bisogno!!!
This post was published on 5 Agosto 2002 09:25
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…