Il giorno dopo la sconfitta per 2-0 con l’Italia abbiamo intervistato il manager della nazionale della Corea del Sud, Byung Sun Yoon.
E’ stata una sconfitta inaspettata per voi quella di ieri o sapevate che l’Italia poteva mettervi in difficoltà ?
‘No, non è stata inaspettata. Ho il massimo rispetto per l’Italia che schiera giocatori di valore e già con esperienza professionistica. Sapevo che sarebbe stata una partita dura ed, infatti, ho schierato il nostro pitcher n°1.
Dopo aver visto l’Italia contro gli Usa vi siete sorpresi di questa prestazione contro di voi ?
‘No, non siamo stati sorpresi. Gli Usa sono molto forti, ma quella con l’Italia è stata una partita bugiarda. Il punteggio non rispecchia le differenze in campo. Contro di noi l’Italia ha giocato più dura, molto concentrata. Il lanciatore (De Santis ndr) è stato fantastico. Molto forte, davvero. A livello universitario, i miei giocatori non sono abituati ad affrontare un pitcher così, che tira forte, varia lanci, traiettorie e velocità.
L’Italia vi ha, in pratica, impedito di fare il vostro gioco preferito, fatto di battute di contatto, aggressione e velocità sulle basi.
‘Si, non siamo riusciti a fare quello che volevamo. Il lanciatore ci ha dominato. Le poche volte che abbiamo messo il corridore in base non siamo riusciti a farlo avanzare. Sia il pitcher con i molti pick off, che il catcher (Smirne ndr) che ha un gran braccio ci hanno impedito di poter correre.
Cambia qualcosa, dopo questa sconfitta, nei vostri programmi ?
‘No. Usa, Italia e Corea sono i teams più forti di questo girone. Noi andiamo avanti gara dopo gara. Una volta ai quarti di finale, con gli scontri diretti vedremo cosa accadrà.
Inchino di rito e salutiamo il manager Byung sun Yoon per l’intervista.
This post was published on 5 Agosto 2002 09:16
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…