Una sorpresa ed una mancata per un soffio nei risultati del pomeriggio delle gare del Campionato Mondiale Universitario. A Messina la Repubblica Popolare di Cina ha sconfitto gli Stati Uniti per 4-3 al termine di una gara dal risultato incerto sino alla fine. A Reggio Calabria la Cina Taipei ha dovuto impiegare 11 inning per avere ragione della Francia che era entrata nel nono inning in vantaggio.
La gara tra Stati Uniti ha regalato emozioni al pubblico presente sulle assolate tribune dello stadio messinese. Avanti la Cina al secondo inning grazie a tre valide sul partente americano Kyle Bakker (il primo dei lanciatori a stelle e strisce a non fare una bella impressione, veramente troppe le 11 valide subite). Pareggio al terzo degli Usa grazie al terzo fuoricampo del torneo di Aubrey. Al quinto nuova segnatura dei cinesi grazie ad un triplo ed un singolo. Allungo decisivo al 7° grazie a due valide ed un errore della difesa Usa, particolarmente fallosa oggi. Accorcia la squadra di Lalo Prado, grazie al fuoricampo interno di Hill. Al nono è sulla mazza del lead-off Patterson la possibilità di pareggiare il match, ma con l’uomo in seconda la lunga battuta dell’interbase americano finisce nel guanto dell’esterno centro cinese.
Questo il commento a fine gara del manager Prado ‘Non abbiamo giocato bene, in difesa abbiamo commesso troppi errori ed incertezze. Questo è il baseball, ci sono giornate positive e giornate negative. Bakker non ha lanciato male, ma la difesa lo ha aiutato poco. I loro lanciatori ci hanno messo in difficoltà non siamo riusciti a battere con continuità.
Soddisfatto,ovviamente, il manager della Cina : ‘Abbiamo giocato concentrati consapevoli che potevamo vincere. Avevamo seguito gli americani contro l’Italia ed il Canada, soffrono contro i mancini che mischiano lanci e velocità come ha fatto il vostro Martignoni. Abbiamo battuto molto, siamo stati veloci sulle basi approfittando dei loro errori. Alcune chiamate sulle basi non mi hanno convinto. Adesso aspettiamo la gara contro l’Italia che sarà molto bella ed emozionante.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…