Oreldis Avila, lanciatore vincente ed MVP della finale, sprizza gioia da tutti i pori, ma il suo è un entusiasmo contenuto.
Hai irretito gli americani cambiando le velocità: Certo, questa è la mia caratteristica. Questa sera avevo 3 lanci che funzionavano molto bene: la dritta, la curva e la fork ball.
Pensavi che saresti riuscito a rimanere in pedana per 9 riprese? Guarda, io personalmente quando lancio mi pongo l'obbiettivo di arrivare in fondo alla ripresa, inning per inning.
Come hai trovato il livello del Mondiale? Un livello alto. Onestamente, non credevo che noi fossimo così forti. Siamo cresciuti tanto partita per partita.
Hai vinto il campionato a Cuba, hai vinto la finale del Mondiale. Quale altro obbiettivo hai? Adesso voglio tornare a Cuba e lavorare. Il mio prossimo obbiettivo è essere convocato nella squadra che disputerà la Coppa Intercontinentale.
Il manager di Cuba Lourdes Gourriel si accende quando gli ricordo che in Italia aveva già vinto: Certo! Nel 1988, ricordo benissimo.
Si aspettava questo successo? Beh, siamo andati oltre le mie previsioni. Secondo me c'erano almeno 3 squadre sullo stesso livello, oltre a noi Stati Uniti e Giappone. Abbiamo giocato bene e vinto. Sono davvero soddisfatto.
Che tipo di selezione è la tua? Abbiamo cercato di pescare nella nostra lega maggiore i migliori prospetti, per iniziare a lavorare per le Olimpiadi del 2008.
Avila ti ha battuto in campionato e ti ha regalato il titolo Mondiale Universiario… Diciamo che me lo doveva….
Dediche? Al comandante Fidel Castro, che tra poco compie gli anni.
This post was published on 12 Agosto 2002 00:18
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…