Lelo Prado (Usa) : “Cuba ha giocato meglio di noi”.

‘Non è stata la nostra gara” – dice un deluso Lelo Prado, manager degli Stati Uniti, al termine della finale del Campionato del Mondo Universitario persa per 5-0 contro Cuba – ‘Abbiamo disputato la peggior partita di tutto il Mondiale. I cubani sono scesi in campo decisi, hanno giocato al 100{05abf220bd22ba80f7fdb62204fd8737eff99b1a542449ec901121fa0b67e1c4}. Hanno meritato di vincere, hanno giocato molto meglio di noi. I miei, invece, erano scarichi. Siamo scesi in campo morbidi. Non so se il fatto di aver sconfitto Cuba nella finale del torneo in Olanda, alla vigilia di questo Mondiale, abbia influito su questo fatto, e qualcuno abbia sottovalutato l’avversario. Il nostro pitcher partente Sleeth ha tirato al di sotto del suo standard, ma è tutta la squadra che ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Contro Cuba, questo è un lusso che non ti puoi permettere, loro sono una squadra molto forte con elementi di valore ed hanno giocato come si deve far ein una finale mondiale”.
Deluso anche l’asso Michael Aubrey, premiato come miglior fuoricampista del torneo : ‘Abbiamo giocato male. Una brutta gara, il loro pitcher ci ha dominato. Non siamo mai riusciti a battere come sappiamo. Non ci riuscivano le cose di cui siamo capaci. E’ un vero peccato, volevo tornare negli States con il titolo di campione mondiale universitario”.
Anche il closer Houston Street è sulla stessa lunghezza d’onda : ‘Una brutta partita. In tutto il torneo abbiamo giocato bene facendo vedere un bel baseball. Stasera, invece, abbiamo sbagliato partita e Cuba ne ha approfittato. Loro sono forti ed hanno meritato la vittoria”.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

21 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

4 giorni ago