L'arbitro capo della finale del Mondiale Universitario era l'italiano Iglis Serafini.
Credo di aver fatto un discreto lavoro ci dice a caldo nel suo spogliatoio Io ho avuto questa sensazione, ma naturalmente lascio un giudizio più articolato ad altri.
Cos'hai provato quando ti hanno detto che avresti diretto la finale a casa base? Onestamente, non avevo parole. E' stata una grossa sorpresa, all'inizio. Poi mi hanno fatto i complimenti diversi colleghi e ho avuto conferma di aver arbitrato bene. Vedo il fatto di essere stato prescelto come il coronamento di un lavoro lungo. Spero anche che sia l'inizio di una nuova fase della mia carriera di arbitro.
Torniamo alla partita… Beh, è stata bella, intensa. Mi è piaciuta.
Certo che non dev'essere male, entrare in campo, vedere lo stadio pieno e Cuba e stati Uniti nei due dug out… Quando sono entrato, pensavo solo alla partita.
Al settimo, con Patterson in battuta e un out, gli americani hanno avuto la loro migliore occasione. Patterson è andato al piatto su una tua chiamata. Commenti? Era una palla difficile, al limite. Capisco la delusione del battitore, ma per me la palla era sul filo giusto. A non chiamare queste palle si rischia di comproettere la partita di un lanciatore. Per me, era strike.
Un arbitro italiano in una finale Mondiale. Significato? Secondo me, importantissimo. Ci tenevo molto a far fare bella figura alla classe arbitrale italiana. In queste manifestazioni si è sotto tiro. Ripeto, credo di aver fatto un lavoro discreto e sono soddisfatto.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…