L'arbitro capo della finale del Mondiale Universitario era l'italiano Iglis Serafini.
Credo di aver fatto un discreto lavoro ci dice a caldo nel suo spogliatoio Io ho avuto questa sensazione, ma naturalmente lascio un giudizio più articolato ad altri.
Cos'hai provato quando ti hanno detto che avresti diretto la finale a casa base? Onestamente, non avevo parole. E' stata una grossa sorpresa, all'inizio. Poi mi hanno fatto i complimenti diversi colleghi e ho avuto conferma di aver arbitrato bene. Vedo il fatto di essere stato prescelto come il coronamento di un lavoro lungo. Spero anche che sia l'inizio di una nuova fase della mia carriera di arbitro.
Torniamo alla partita… Beh, è stata bella, intensa. Mi è piaciuta.
Certo che non dev'essere male, entrare in campo, vedere lo stadio pieno e Cuba e stati Uniti nei due dug out… Quando sono entrato, pensavo solo alla partita.
Al settimo, con Patterson in battuta e un out, gli americani hanno avuto la loro migliore occasione. Patterson è andato al piatto su una tua chiamata. Commenti? Era una palla difficile, al limite. Capisco la delusione del battitore, ma per me la palla era sul filo giusto. A non chiamare queste palle si rischia di comproettere la partita di un lanciatore. Per me, era strike.
Un arbitro italiano in una finale Mondiale. Significato? Secondo me, importantissimo. Ci tenevo molto a far fare bella figura alla classe arbitrale italiana. In queste manifestazioni si è sotto tiro. Ripeto, credo di aver fatto un lavoro discreto e sono soddisfatto.
This post was published on 12 Agosto 2002 00:05
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…