Categories: Giovanili

E' iniziata l'avventura dei Lions

I Lions Nettuno, nelle cui file giocano atleti provenienti da tutt'Italia, sono 0-2 dopo le prime due giornate del mondiale boys in via di svolgimento ad Osaka, Giappone. La squadra ha lamentato numerose vicissitudini di viaggio, ricevendo soltanto pochi minuti prima della partita di esordio i 40 bagagli smarriti all'aereoporto di Vienna. Condizionati dal fuso orario, gli azzurrini non sono riusciti ad entrare in partita contro Messico Verde, che si è imposto chiaramente (15-1), ma la batosta ha risvegliato l'orgoglio e scatenato le potenzialità del gruppo, che ha perso al fotonifish contro Fresno, per 8-7.
Alla cerimonia d'apertura, che ha visto Alfonso Gualtieri lanciare la prima palla, ha partecipato Tom La Sorda che ha simpaticamente familiarizzato con gli azzurrini, che hanno lungamente festeggiato il “paisà” nelle cui vene c'è sangue abruzzese. Emozionante e curata in ogni particolare la cerimonia, che si è svolta all'Osaka Dome Stadium, l'impianto dove giocano i professionisti del Kimetsu Buffalo.
Poi i Lions si sono trasferiti in pullman sul campo in sintetico della stessa struttura e qui, alle 11,30, dopo il…ritrovamento del materiale e di tutti gli effetti personali, la trasferta giapponese ha ritrovato il proprio excursus baseballistico, ma in queste condizioni non era possibile inventare nulla.
Anche così si spiega la sconfitta, chiara, contro la formazione messicana.
Gualtieri ha schierato Renzi 4, Di Donno 8, Pedretti 6, Naldoni 3, Zorzenon dh, Focchi 7, Ristori 2, Montecchi 9, Fabrizioli 5.
Sul monte Gozzini, Zorzenon, Ricci.
Contro Fresno Renzi 5, Di Donno 8, Naldoni dh, Zorzenon 3, Babini 6, Focchi 2, Bucchi 4, Pedretti 7, Gozzini 9. Sul monte Fabrizioli e Naldoni che hanno dato vita ad un'ottima prestazione.
In attacco solido il contributo di Zorzenon , Babini, Focchi e Naldoni. Ora il terzo impegno, contro Giappone 2.
Dodici le squadre al via, due gironi da sei, poi semifinali incrociate. Obiettivo dichiarato, arrivare a centro classifica.

mario

Nato a Torino nel 1946, è giornalista professionista dal primo maggio 1967 presso la testata Tuttosport di cui è stato redattore capo sino al 12 febbraio 2001.Specializzato in sport vari e marketing, è 'anche' presidente della Juve 98 di cui è stato, proprio temporibus lillipuz anche giocatore.Ha avuto inoltre il merito di portare il padre nel baseball (fu presidente della Juve Lancia per 17 anni) e i due figli che hanno giocato nella Juve 98.

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

12 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago