Riprende il campionato, dopo la sosta di due settimane, e per il Bbc Orioles c’è la trasferta a Firenze per affrontare il Faliero Sarti nel derby dei Toscana.
Appuntamento temuto in casa grossetana quello con i fiorentini, specie dopo lo scherzo dell’andata quando i cugini portarono via dalla Maremma due gare.
La gara chiave, come spesso accade, sarà quella del venerdì sera quando si sfideranno i dominicani Samboy ed Heredia. Un successo nel primo match permetterebbe ai grossetani di affrontare con uno spirito diverso le gare del sabato, magari tendendo l’orecchio ai risultati del Parma .
Il manager Mazzieri non dovrebbe avere problemi di formazione. La squadra durante la sosta ha continuato ad allenarsi, i giocatori che avevano qualche acciacco hanno avuto il tempo per smaltirli. E’ tornato a disposizione Soto, dopo il breve permesso per un ritorno lampo in Venezuela, e sono tornati i giocatori che hanno disputato il Mondiale Universitario : Badii, Bischeri e De Santis. Per loro non ci sono problemi di dover riprendere confidenza con il clima agonistico dopo le prove in Sicilia. Badii è stato utilizzato come rilievo in tre occasioni, Bischeri ha giocato tutte le gare come 1a base titolare (fuoricampo nel quarto di finale contro Taiwan) e De Santis ha destato l’attenzione degli scout pro presenti al Mondiale con la strepitosa gara contro la Corea.
La rotazione del Bbc Orioles dovrebbe vedere Heredia in gara 1, Ginanneschi in gara 2, De Santis in gara 3.
Il resto della formazione vedrà : Gasparri dietro il piatto, Bischeri 1a base, Cancelli (De Santis) 2a base, Ermini 3a base, Bindi shortstop; Soto, Rigoli e Marquez esterni. Ramos battitore designato.
I tre incontri potranno essere seguiti sulle frequenze di Radio Grosseto che trasmetterà la radio cronaca a cura di Guido De Lalla e Fabrizio Masini.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…