L’Italeri prosegue la sua corsa da prima in classifica, anche dopo la seconda partita con la Colavita, vinta per 9 a 7. Ancora però la capolista ha dovuto fare i conti con una avversaria che l’ha tenuta in bilico fino all’ultimo, e per quel che la riguarda con pieno merito.
I bolognesi, come già in gara-uno, sono andati in vantaggio subito nell’inning d’apertura, aiutati da una difesa ospite che ha difeso malissimo su una battuta (diventata triplo), al centro, di Dalton, che poi diventato il punto dell’ 1 a 0 su singolo di Dallospedale. Quindi 2 a 0 nel turno successivo, con un doppio di Sgeldon e un singolo di Dall’Olio.
La Colavita però prima pareggia e poi si porta davanti di uno, grazie alle battute di Salciccia e Franco al 3° e a un bunt valido di Marianucci al 4°, grazie agli aiuti della difesa di casa che commette due errori decisivi, prima con Newman e dopo con Paganucci. Così nessuna delle prime tre segnature anziati è guadagnata sul lanciatore. Appunto il lanciatore: Newman, che pensa vene di litigare con l’arbitro di prima Scirman su una chiamata di balk, al 5°, rimediando una meritatissima espulsione, ed inguaiando Mazzotti.
L’Italeri infatti si è trovata costretta a mandare prima in pedana un Milano non pronto (ma che ha fatto appieno il suo dovere, guadagnandosi la seconda qualifica di vincente in meno di 24 ore), poi a rischiare l’impiego di un Nava reduce da problemi all’inguine e subito tolto, per lasciare il posto alla ‘salvezza di Corradini.
Purtroppo per la Colavita, Richetti al 5° mostra la corda, subendo il fuoricampo del 4 a 3 fortitudino da Dalton. E il cambio in pedana con Colaceci va bene per una ripresa. Poi per il rilievo ospite sono extrabase – fuoricampo di Frignani e doppi di Sheldon e Landuzzi al 6°, solo homer di Liverziani e singoli di Dall’Olio e Landuzzi al 7° – ed il buono proposto ancora dall’Anzio negli ultimi attacchi non è bastato, se non ad arrivare a due lunghezze.
Colavita Anzio 0 0 2 1 0 0 2 0 2 = 7 (bv 10, e 0)
Italeri Bologna 1 1 0 1 2 2 2 0 X = 9 (bv 14, e 3)
Lanciatore vincente: Milano Salvezza: Corradini Lanciatore perdente: Richetti.
Fuoricampo di Dalton (2 punti) al 5°, Frignani (2 punti) al 6° e Liverziani (1 punto) al 7°.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…