Uno, due, tre
VIA!
Il quarto trofeo Chianti baseball days in Tuscany sta prendendo il via. Domani lunedì 19 agosto inizierà infatti il primo torneo giovanile di queste due settimane di baseball. Sarà il torneo riservato alla categoria Cadetti ad aprire le danze. Le formazioni partecipanti sono tutte arrivate e sono alloggiate alcune presso la tendopoli posta agli impianti La Botte ed altri o presso le vicine dislocazioni logistiche o presso destinazioni scelte personalmente dalle società. Si inizierà quindi domani con 3 partite che vedranno scendere in campo tutte le formazioni partecipanti con la sola Beverly Hills Dodgers che disputerà due incontri. Si inizierà alle 9.30 con la partita che vedrà di fronte il Chianti Baseball contro la formazione tedesca dei Paderborn Untouchables. Le gare proseguiranno alle 14.30 con il Macerata contro il Beverly Hills Dodgers con gli statunitensi che subito dopo affronteranno, alle 17.30 l’Avigliana.
Le gare si disputeranno sulla distanza delle due ore con il completamento della ripresa per un massimo di 7 inning. In questa prima fase è stato stabilito di adottare la regola dei quattro punti che decadrà nella fase finale e negli eventuali extrainnings. Ciascun lanciatore potrà lanciare per 15 riprese nell’arco dell’intero torneo con un limite di 7 riprese al giorno e 5 a partita. Sarà quindi interessante vedere le soluzioni tattiche che adotteranno i vari manager per preservare le 5 riprese al proprio miglior lanciatore per le gare di finale.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…