Categories: Serie A1

Italeri a Grosseto con qualche dubbio

Trasferta a Grosseto non precisamente tranquilla per un'Italeri che non potrà disporre di Lele Frignani, zoppicante per un'infiammazione al tallone, e avrà in forse Ayahito Shinada fino all'ultimo momento. Il lanciatore giapponese sta recuperando in fretta la condizione dopo l'infortunio di un mese fa e la prestazione comprensibilmente non esaltante della scorsa settimana, ma soltanto dopo un ultimo test prima della partita lo staff deciderà se farlo scendere in campo e con quale utilizzo.
Con Newman squalificato per due giornate e quindi in squadra solo per garatre, la rotazione dei pitcher per i primi due incontri è ancora tutta da definire, con probabile scelta di Fabio Betto per venerdì sera, in caso di assenza di Shinada, e Milano e Cerbone in ballottaggio per garadue.
La formazione in campo dovrebbe essere quella già schierata da Mazzotti sabato scorso, con Dall'Olio in prima base e Neri in pianta stabile all'esterno sinistro, entrambi peraltro apparsi in ottima forma, e Liverziani a difendere il campo destro, mentre Andrea Paganucci, catcher deputato di Danny Newman, dovrebbe essere impiegato sabato sera, con “Bidi” Landuzzi chinato dietro il piatto nelle prime due partite.

Marco Landi

Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

7 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago