Comincia il rush finale per la Semenzato che proprio in occasione degli ultimi due turni casalinghi affronterà gli scontri diretti con Nettuno e Bologna. Si comincia domani sera con i laziali campioni d'Italia ospiti allo Stadio dei Pirati in una sfida che si preannuncia come al solito dal sapore particolare. C'è in palio il secondo posto, c'è da tenere comunque d'occhio l'Italeri impegnata nel difficile trittico dello Jannella, c'è la solita platonica rivincita dell'ultima finale tricolore e c'è Ruggero Bagialemani che torna per la prima volta in veste ufficiale sul diamante che gli costò la famigerata squalifica quasi tre anni fa. Un week-end per uomini forti che coach Mike Romano non vede l'ora di affrontare:
“Di sicuro ci aspetta un fine settimana molto importante visto che oltre al nostro scontro diretto c'è anche Grosseto-Bologna. Per nostra abitudine preferiamo giocarci una partita per volta senza fare calcoli, poi è chiaro che a livello di secondo posto andrebbero bene anche due vittorie su tre visto il risultato dell'andata. A Codogno la squadra è andata bene in tutti i reparti, speriamo di poterci ripetere a questi livelli soprattutto sul mound, visto che ci aspettano tre ossi duri come Ventura, Lanfranco e Vigna. Marchiano? Il suo inserimento ha fatto bene anche agli altri, speriamo continui così.”
Nessuna novità ovviamente per quanto riguarda la rotazione dei pitcher che vedrà sul monte Sanchez in gara-1, Cabalisti in gara-2 e Moceri in gara-3 con Bartolucci e Cingolani pronti a rilevare. Rispetto alla trasferta di Codogno la Semenzato dovrebbe recuperare Andrea Evangelisti (anche se la sua presenza resta in dubbio fino all'ultimo) mentre Filippo Crociati sarà certamente costretto ad osservare un altro turno di riposo.
This post was published on 22 Agosto 2002 10:50
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…