Netta vittoria dell’Italeri Bologna che espugna il campo del Bbc Orioles per 6-0, in gara 1. Sono bastate due riprese, la terza e la quinta, agli uomini di Mazzotti per aver ragione di un team maremmano apparso impalpabile.
Al via i bolognesi presentano Fabio Betto sul monte di lancio per dare ancora un turno di riposo al giapponese Shynada. Il leadoff Rigoli batte subito valido e poi ruba la seconda, arriva in terza sull’eliminazione di Bindi e qui rimane. Sarà la prima ed unica volta che gli Orioles toccano il cuscino di terza. Al terzo Bologna passa, approfittando di un pessimo Heredia che manda in base per ball Neri, colpisce Landuzzi, sul bunt di Dent è eliminato sul cuscino di terza Neri, colpito Dalton (lascerà il match per l’ingresso di Paganucci), base a Dallospedale e punto forzato. Sulla battuta interna di Liverziani, scelta difesa sul cuscino di seconda per l’out forzato, ma entra il secondo punto, la base a Sheldon ed il fly 9 di Dall’Olio chiudono la ripresa. Al cambio dopo l’eliminazione di Fommei, dopo due ball su De Santis, Fabio Betto, dopo soli otto uomini giocati, però, sufficienti per dargli la vittoria, accusa un forte dolore nella parte anteriore della spalla e si blocca. Il forte pitcher azzurro lascia e sul monte sale Corradini. Il mancino bolognese tira una gara magistrale non facendo vedere palla ai grossetani concedendo in 6.2 riprese, 1valida, 1 base ed ottenendo 7 k. Al quinto la gara si chiude con un big inning dei bolognesi. Doppio di Dent, sacrificio di Paganucci, hit di Dallospedale che spinge a punto Dent, avanza in seconda sull’out di Liverziani, Sheldon è colpito, sulla hit di Dall’Olio, a punto Dallospedale e gara che finisce per un Heredia apparso in calo. Sul rilievo di Luciani, Matteucci è salvo su errore di Bindi, sul drag bunt di Neri errore di tiro del pitcher e nuovo punto (il quarto della ripresa) segnato da Dall’Olio, l’out di Landuzzi chiude una ripresa di patimento per i maremmani. La gara in pratica si chiude qui, i grossetani vengono annichiliti da un Corradini che cresce uomo dopo uomo, mentre i bolognesi fanno registrare il secondo doppio dell’incontro di Dent e si limitano ad amministrare il vantaggio, senza faticare per la verità.
Bologna 002 040 000 6 bv- 6; e-1
Grosseto 000 000 000 0 bv-2 ; e-2
Lanciatori
Betto (vincente), Corradini (rilievo), Heredia (perdente), Luciani (rilievo), Maggio (finale)
Note : doppi di Dent al 5° ed al 8°.
This post was published on 24 Agosto 2002 00:30
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…