Categories: Serie A1

Vittoria di misura per il Cus Ceci

Soffeta vittoria per il Cus Cantine Ceci Parma, che non perde terreno nei confronti degli Orioles Grosseto.
Gli attacchi sbloccano presto la situazione, già al secondo inning il Colavita segna, singolo a sinistra di Scorziello, e Santiago passeggia sul piatto.
Immediata risposta del Cantine Ceci, doppio di Edmondson e singolo di Parisi, che non viene trattenuto dall’esterno destro Marianucci, permettendo all’australiano di segnare il punto del momentaneo pareggio.
Ancora in vantaggio i laziali al terzo, con un grande triplo di Santiago , che porta a casa Franco, ma i parmigiani non si perdono d’animo , ed effettuano il sorpasso al quarto, grazie ad una volata di sacrificio di Schianchi, e ad un singolo a destra di Balgera, che portano due punti nel carniere.
Ancora Schianchi protagonista al quinto, con basi piene, il veterano batte un lungo singolo a sinistra, sul rilievo Casseri, e spinge a casa Parisi e Adami, portando il Cantine Ceci sul 5-2.
Accorcia le distanze il Colavita alla settima ripresa, con Ceccaroli sul monte, che ha rilevato Fochi (3K 2BB 10H) dopo 6 riprese, Scorziello batte 2 punti a casa con un singolo a destra.
Dura poco la partita di Ceccaroli, dopo 1.1 inning lanciati, la valida di Ventura, induce lo staff tecnico alla sostituzione con Scarcella, che termina l’inning senza subire altri punti.
Parma si porta sul 6-4 con un singolo a destra di Parisi , che spinge a punto l’inarrestabile Schianchi.
Nella parte alta del nono Brian Scarcella traghetta il Cantine Ceci all’agognata vittoria, nonostante un finale da brivido, infatti, con due out, e corridori in prima e seconda, Lauri batte una valida al centro, su cui Santiago, dalla seconda, corre a casa, ma Scorziello, in prima, viene eliminato nel tentativo di arrivare in terza, grazie alla perfetta assistenza Edmondson (esterno centro) – Adami (terza base), per il terzo out che chiude la partita.

Colavita Anzio 011.000.200 4
Cus Ceci Parma 010.220.00R 6

Vincente : Fochi
Perdente : Richetti
Salvezza : Scarcella

Note : battute valide Parma 12 , Anzio 15, errori Parma 1, Anzio 1
Triplo di Santiago al 3°

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

2 giorni ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

3 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

1 settimana ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

2 settimane ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago