Gara-3 tra Semenzato e Danesi si rispecchia soprattutto nel grandissimo duello sul monte tra Joseph Moceri e Juan Carlos Vigna e la copertina del match spetterebbe davvero ad entrambi. L’oriundo dominicano dei campioni d’Italia si conferma re del pgl e confeziona un’impressionante one-hit nell’arco dei 9 inning regolamentari (rl 10 bvc 3 bb 1 so 14 pgl 0) ma anche la prestazione di Moceri è da incorniciare (rl 9 bvc 6 bb 2 so 9 pgl 0) e così anche stavolta bisogna ricorrere agli extra-inning per spezzare l’equilibrio. Dopo i 13 inning del pomeriggio, stavolta ne servono 12 e sono ancora i rilievi a risultare decisivi. Il vincente è Cabalisti (rl 3 bvc 1 bb 1 so 1 pgl 0) già in pedana per oltre 6 inning in gara-2 mentre il mancino Menna si deve inchinare al kilometrico homer di Buccheri alla terza ripresa supplementare.
I Pirati riescono ad andare in base al 1° (base a Carr, poi colto rubando, e errore di Schiavetti su battuta di Buccheri) e al 2° con l’unica valida concessa da Vigna a Gaiardo. Per il resto una lunga sequenza di out tra cui ben 14 al piatto. Dall’altra parte il Nettuno riesce più spesso ad andare in base ma Moceri è sempre bravissimo a controllare la situazione ed a chiudere nei momenti decisivi. Così al 2° la base a Miller e il singolo di Mazzanti sono vanificate dalla gran presa di Pantaleoni su Castrì e dall’out in diamante su Barboni mentre al 4° lo stesso Moceri, dopo aver concesso due singoli in apertura a D’Auria e Casolari, è molto reattivo nel perfezionare l’out in terza su D’Auria su tentativo di bunt di Miller e ad avviare il doppio gioco sulla successiva battuta di Mazzanti. E si prosegue con il dominio dei pitcher a suon di strike-out (dal 3° al 6° due a inning per Vigna, 7 su 11 battitori affrontati per Moceri dal 5° al 8°) senza che il punteggio si schiodi dallo zero a zero iniziale. A inizio 10° Cabalisti rileva Moceri e con 2 out il capitano neroarancione concede la base a Carvajal, che ruba la seconda, prima della terza eliminazione al volo su Paoletti che chiude l’inning. Nulla di fatto nemmeno per i Pirati che non sfruttano la seconda e la terza valida dell’incontro (singoli di Buccheri e Gaiardo ma nel mezzo c’è un doppio gioco su battuta di Marchiano). All’11° con 2 out Miller è colpito e De Franceschi mette a terra un bunt valido ma la rimbalzante di Patrone va nel guantone di Pantaleoni che assiste in prima per il terzo out. Grossa occasione per la Semenzato al cambio di campo ma con 2 out e gli uomini agli angoli, Carr alza un innocuo pop in diamante. E al 12° arrivano i titoli di coda sulla seconda maratona del week-end grazie alla bomba di James Buccheri che vale per la Semenzato l’aggancio alla vetta.
Successione punteggio
Nettuno 000 000 000 000 = 0 bv 7 e 2
Rimini 000 000 000 001 = 1 bv 4 e 0
Lanciatore vincente: Cabalisti
Lanciatore perdente: Menna
Fuoricampo di Buccheri da 1p al 12°
This post was published on 25 Agosto 2002 01:01
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…