RIMINI Riscatto Nettuno. Dopo le due maratone del sabato, i campioni d’Italia strappano una vittoria molto importante per restare aggrappati alla nuova coppia di testa Bologna-Rimini. Sono stati un solido Ventura e i fuoricampo di Casolari e Castrì a siglare il successo della Danesi, mentre le fiammate di Chiarini non sono bastate alla Semenzato, che ha dovuto fare i conti con la giornataccia dei primi quattro del line-up (1/17).
Al primo inning la partita si sblocca. De Franceschi arriva salvo su errore di Gaiardo. Una volta sul cuscino, il prima base nettunese e Martin Sanchez hanno qualcosa da dirsi e ne nasce una piccola scaramuccia. Torna subito la calma, ma a rimetterci è il lanciatore di casa, che perde completamente la concentrazione e concede due valide a Miller e Castrì, anche se De Franceschi si fa eliminare a casa base. A rimettere le cose a posto per la Danesi ci pensa Casolari, che con un lungo fuoricampo sotto il tabellone porta i laziali sul 3-0.
La reazione della Semenzato parte al 2° con le valide di Gaiardo e Illuminati, ma Pantaleoni batte in doppio gioco. Al 3° però arrivano subito il singolo di Sforza e soprattutto il fuoricampo al centro di Chiarini (homer numero 6 in stagione) che riaprono la sfida (2-3). Sfida che torna in perfetto equilibrio al 5°, quando Chiarini riceve la base ball, avanza in seconda sul bunt di Lafera e vola a punto sul singolo di Carr (3-3).
Ventura comunque chiude la falla e al 7° il Nettuno torna avanti: con un out e due strike Sanchez perde la zona e concede la base ball a Miller, che può volare a casa-base sulla tremenda legnata di Castrì che si perde oltre la recinzione all’esterno centro (3-5).
E’ la svolta decisiva perché stavolta Rimini non ha la forza di reagire e anzi al 9° deve subire l’ultimo scossone di un più determinato Nettuno, che con le valide di De Franceschi, Miller e Castrì sullo stanco Bartolucci, e la volata di Carvajal e il doppio di Patrone sul rilievo Cingolani, allunga sull’8-3. Inutili i punti neroarancioni dell’8-5 firmato dai singoli di Pantaleoni e Chiarini, e da un errore di Mastrantonio.
NETTUNO: 300 000 203 = 8 bv 13 e 2
RIMINI: 002 010 002 = 5 bv 9 e 1
Lanciatore vincente: Ventura
Lanciatore perdente: Sanchez
Note: fuoricampo di Casolari (3p. al 1°), Chiarini (2p. al 3°) e Castrì (2p. al 7°).
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…