Categories: Serie A1

Un Cretis superlativo guida il Bbc Grosseto alla vittoria

GROSSETO – Con una superlativa prova di Rolando Cretis il Grosseto si aggiudica la terza gara contro il Bologna e ipoteca l’accesso ai playoff. La vittoria (4 a 0) è giunta dopo una sfida combattutissima, risoltasi soltanto alle battute finali. Il Bologna, privo degli uomini di maggior peso in attacco per gli infortuni, si è affidato alle traiettorie di Danny Newman – al rientro dopo aver scontato i due turni di squalifica – che non ha tradito le attese del pubblico maremmano tirando una grande partita dall’inizio alla fine. Purtroppo per lui si è trovato di fronte un Rolando Cretis in grande spolvero che si è esaltato come sempre gli capita contro il Bologna. Le prime sei riprese sono state uno show dei due lanciatori, fino ad arrivare al sesto quando il Bbc ha messo la freccia. Rigoli riceveva la base su ball, Bindi e Ramos battevano valido ma la battuta in terra di Gasparri verso Matteucci che ricopriva il cuscino di prima era secca e il veterano non riusciva a tirare a casa per eliminare l’accorrente Rigoli ma si accontentava di fare soltanto un out. All’ottavo i maremmani guidati da Marco Mazzieri chiudevano i conti: base a Ramos e valida di Gasparri. Sulla battuta di Bischeri la difesa felsinea commetteva un errore permettendo a Ramos di segnare il 2 a 0. Ci pensava poi Soto con un terrificante fuoricampo a sinistra (tredicesimo stagionale) a chiudere anzitempo la contesa: 4 a 0. Al nono Mazzieri per la chiusura spediva sul monte Ginanneschi rilevando a sua volte l’utilissimo Luciani che aveva fatto fuori Dent all’ottavo con un solo lancio. Il Gino subiva la valida da Dallospedale ma ormai i giochi erano fatti e la partita si chiudeva con il pubblico grossetano in piedi ad applaudire la squadra.

Matteo Alfieri

Matteo Alfieri, 28 anni, laureato in lettere all’università di Firenze, segue come giornalista da circa tre anni le sorti del Bbc Grosseto e del Rosemar, nella redazione sportiva del "Il Tirreno" dove è collaboratore.Attento alle vicende del batti e corri da sempre ha fatto anche parte dell’ufficio stampa della Coppa delle Coppe di baseball che si è svolta a Grosseto nel giugno 2000.E’ redattore della rivista "Playball – il magazine del baseball e softball italiano".Collabora inoltre, come opinionista televisivo, nell’emittente televisiva "Teletirreno" di Grosseto.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago