GROSSETO – Con una superlativa prova di Rolando Cretis il Grosseto si aggiudica la terza gara contro il Bologna e ipoteca l’accesso ai playoff. La vittoria (4 a 0) è giunta dopo una sfida combattutissima, risoltasi soltanto alle battute finali. Il Bologna, privo degli uomini di maggior peso in attacco per gli infortuni, si è affidato alle traiettorie di Danny Newman al rientro dopo aver scontato i due turni di squalifica – che non ha tradito le attese del pubblico maremmano tirando una grande partita dall’inizio alla fine. Purtroppo per lui si è trovato di fronte un Rolando Cretis in grande spolvero che si è esaltato come sempre gli capita contro il Bologna. Le prime sei riprese sono state uno show dei due lanciatori, fino ad arrivare al sesto quando il Bbc ha messo la freccia. Rigoli riceveva la base su ball, Bindi e Ramos battevano valido ma la battuta in terra di Gasparri verso Matteucci che ricopriva il cuscino di prima era secca e il veterano non riusciva a tirare a casa per eliminare l’accorrente Rigoli ma si accontentava di fare soltanto un out. All’ottavo i maremmani guidati da Marco Mazzieri chiudevano i conti: base a Ramos e valida di Gasparri. Sulla battuta di Bischeri la difesa felsinea commetteva un errore permettendo a Ramos di segnare il 2 a 0. Ci pensava poi Soto con un terrificante fuoricampo a sinistra (tredicesimo stagionale) a chiudere anzitempo la contesa: 4 a 0. Al nono Mazzieri per la chiusura spediva sul monte Ginanneschi rilevando a sua volte l’utilissimo Luciani che aveva fatto fuori Dent all’ottavo con un solo lancio. Il Gino subiva la valida da Dallospedale ma ormai i giochi erano fatti e la partita si chiudeva con il pubblico grossetano in piedi ad applaudire la squadra.
This post was published on 25 Agosto 2002 02:01
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…