Gabriele Ermini, terza base del Bbc Orioles Grosseto, sabato era in campo, seppur in abiti borghesi, a festeggiare con i compagni le due belle vittorie con la Fortitudo Italeri Bologna; 24 ore prima era in una sala operatoria dell’Ospedale di Pisa dove gli riducevano le quattro fratture al viso conseguenza della palla di Ghesini che lo aveva centrato al volto.
Come stai, adesso ?
‘Ora va bene. L’operazione è andata bene. C’erano quattro fratture, ma tecnicamente, mi hanno detto i dottori, non era un intervento difficile.
Dell’infortunio cosa ricordi ?
‘Ricordo tutto. Il lancio era veloce, mi ha colpito prima il caschetto e poi il viso. Meno male, l’elmetto ha attutito l’impatto altrimenti la palla mi avrebbe aperto il volto.
Quali sono i tempi di recupero ?
‘Se la convalescenza prosegue bene, dovrei essere pronto in un mese. Nel giro di trenta giorni l’osso dovrebbe tornare a posto. Questa settimana starò fermo, dalla prossima tornerò ad allenarmi.
Ermini ci ha abituato a rientri a tempo di record, pensi che anche questa volta potrai stupirci ?
‘E presto per dirlo. Ci proverò sicuramente. Ho parlato anche con il dottore sull’opportunità di indossare una maschera protettiva. Per i play offs vorrei essere almeno a disposizione nel dog-out. Vedremo, io me lo auguro.
Noi tutti ce lo auguriamo. In bocca a lupo, Gary per questo nuovo recupero lampo.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…