Con Cerbone (7 riprese, 8 valide e, soprattutto, 11 strikeout) sul monte nelle vesti di ‘straniero – Shinada, non ancora a posto, è stato tenuto a riposo – l’Italeri si è imposta per 5 a 3 sulla Ceci, e torna ad essere sola la primo posto, almeno per stasera.
I bolognesi sono andati a segno subito, con un lungo fuoricampo di Liverziani subito al primo inning, ma sono stati riprese e superati nella ripresa successiva, complice un errore commesso in diamante e un triplo di Edmonson che ha scavalcato Dent.
Sull’1 a 2 la formazione di casa è sembrata trovare una certa difficoltà a tradurre in punti quel che andava ottenendo su Tonkin nel box. Nonostante al 4° ci sia stato il nuovo capovolgimento di fronte (triplo Liverziani, doppio Dall’Olio, singolo Dalton), il conto delle valide era infatti di 8 a 4 (e Cerbone era già a quota nove successi personali) per l’Italeri.
Poi la situazione si è capovolta, dopo il 4 a 2 per la Fortitudo al 5°. Per tre inning la Ceci ha battuto più dell’avversaria, non riuscendo però a segnare che un misero ultimo punto all’8°. Al 6°, due singoli (di Ceccaroli e Vasini) non hanno trovato seguito, con il turno alla battuto finito con due rimasti in base quando i ducali avevano due corridori agli angoli con un solo eliminato. E anche al 7° Balgera, lead-off in prima li è restato, con Bautista colpito dalla sua battuta e dopo Fochi e Caravita rimasti al piatto.
La Ceci è arrivata sul 3 a 4 all’8°, sul cambio in pedana di Cerbone con Corradini e l’aiuto di un lancio pazzo, ma l’Italeri ha ristabilito immediatamente il distacco con un doppio di Dallospedale e un singolo di Sheldon a firmare il 5 a 3 finale.
Ceci Parma 0 2 0 0p 0 0 0 1 0 = 3 (bv 9, e 0)
Italeri Bologna 1 0 0 2 1 0 0 1 X = 5 (bv 11, e 1)
Lanciatore vincente: Cerbone. Salvezza: Corradini. Lanciatore perdente: Tonkin.
Note: Fuoricampo di Liverziani (1 punto) al 1°. Tripli di Edmonson e Liverziani. Doppi di Dall’Olio, Balgera e Dallospedale.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…