MODENA Il Modena giocando con la tranquillità di chi non ha da perdere nulla ha sconfitto per la seconda volta un inconsistente Grosseto. La formazione di Marco Mazzieri, con Emiliano Ginannaschi sul monte, non ha dato l’impressione di scendere in campo con la giusta grinta, adatta per conquistare i play off, che però, probabilmente, arriveranno comunque, viste le sconfitte in contemporanea del Parma a Bologna. Dall’altra parte, un eccellente Christopher Cesario (0 vittorie fin’ora in 17 apparizioni con una media PGL di 5.66) ha annichilito le mazze avversarie lanciando 7 riprese da campione, concedendo solamente 3 valide e una base ball.
Dopo tre riprese quasi perfette (nove uomini e via, una valida, ma Skinnon, autore della battuta, è stato colto rubando da Gasparri in seconda), Ginanneschi è capitolato di fronte alla parte alta del line up emiliano che ha collezionato tre valide consecutive con Canate, Munoz e Rosado. Dopodiché, con un’out (bunt di sacrificio di D’Agostino) e basi cariche (Munoz in terza, Rosado in seconda e Laffi in prima per base intenzionale), la battuta in doppio gioco di Malagoli ha tolto le castagne dal fuoco ai maremmani. Al sesto la fortuna ha dato una mano al Modena, fermando una possibile rimonta del Grosseto: Bindi, arrivato in prima per un errore di tiro di Canate, è stato poi eliminato perché colto fuori base da Laffi che ha preso al volo una secca linea di Ramos che sarebbe potuto essere un doppio. Poi, con due out, Soto ha spedito il primo lancio di Cesario in fuoricampo, ma la pallina è uscita di un paio di metri dalla linea del foul (eliminazione al volo poi per l’esterno venezuelano). Nella ripresa successiva, la GB ha siglato il 2-0. Con due out, Ginanneschi ha concesso una base ball a Canate che è arrivato in seconda su rubata e grazie al singolo di Munoz è giunto a casa. All’ottava ripresa Lucena ha sostituito sul monte l’ottimo Cesario portando a casa vittoria e salvezza per il Modena (da sottolineare una splendida presa al volo di Tinti al nono su Ramos all’esterno sinistro).
GROSSETO 0 0 0 0 0 0 0 0 tot 0 v 3 e 1
MODENA 0 0 0 1 0 0 1 0 tot 2 v 9 e 1
Lanciatore vincente: Cesario.
Lanciatore perdente: Ginanneschi.
Salvezza: Lucena.
Note: doppio di Fommei al secondo inning.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…