La Faliero Sarti riesce a ribaltare il risultato a Codogno, e sente profumo di salvezza allungando a +4 sulla Semex a due giornate dal termine. E poco importa se tutti si è deciso in una nona ripresa molto contestata dai padroni di casa per certe decisioni arbitrali. Partita tesa, emozionante. Al vantaggio ospite firmato Martinez, la Semex risponde con tre acuti: con Fontana e Filippo Comelli in base per ball, il doppio di Lono porta a casa il primo, quello di Francolini manda a punto il secondo ed il player-manager. Pareggia subito i conti nel secondo inning Pinto con un fuoricampo da 2 punti, poi la Faliero Sarti torna a condurre con Martinez che arriva a casa base grazie ad un doppio di Antigua. Una volta scaldato il braccio, il lanciatore codognese Mariano Marchini mette la museruola agli attaccanti avversari sino all'ottavo inning, quando Francolini spinge a punto Pass per il 4-4; il rammarico per i locali è di aver lasciato troppi uomini in base, con un Ghesini che sembrava sul punto di crollare. Invece al nono inning è il fino ad allora ottimo Marchini a cedere, innervosito anche da qualche chiamata indigesta degli arbitri: vanno a punto Pinto e Vecoli, poi Andrea Ciacci conquista una contestata terza base su valida di Martinez. Al box di battuta si presenta Antigua, a cui viene concessa una base intenzionale da Marchini che però incappa poi in altri due basi ball (quindi 2 punti per Firenze); chiude l'inning Filippo Comelli, ma ormai la Semex ha perso le speranze. Nell'ultimo turno d'attacco Federico Comelli e Fontana battono lungo ma vengono eliminati al volo; comoda anche l'eliminazione di Filippo Comelli per la gioia dei toscani. Per la Semex invece si stanno per aprire le porte del ritorno in A2.
FALIERO SARTI FI 1 2 1 0 0 0 0 0 4 = 8 BV=11 E=1
SEMEX CODOGNO 3 0 0 0 0 0 0 1 0 = 4 BV=7 E=3
Fuoricampo: Pinto da 2 punti al secondo inning
This post was published on 1 Settembre 2002 00:39
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…