Mentre l'IBAF annuncia un esecutivo per il prossimo fine settimana, l'agenzia di stampa “Associated Press” raggiunge telefonicamente il suo presidente Aldo Notari.
Sono sorpreso e preoccupato ha detto Notari Nel mondo ci sono 113 nazioni che giocano a baseball e sembra che il CIO non voglia riconoscercelo.
Dopo un attimo di frustrazione Notari riprende con il suo consueto spirito: Ma non è finita. Ho convocato riunioni di tutti gli enti interessati. Possiamo farcela. Dobbiamo presentare al CIO i motivi per cui il baseball non può essere escluso dalle Olimpiadi.
Notari si dice fiducioso: Non credo che a Città del Messico la mozione passerà. Chi voterà avrà un quadro chiaro della realtà del baseball.
La mossa decisiva potrebbe essere la garanzia al CIO che i migliori giocatori del mondo parteciperanno alle Olimpiadi: Stiamo lavorando per questo. Stiamo facendo di tutto per avere i migliori atleti ai Giochi e sono convinto che ci riusciremo presto. Purtroppo, c'è qualcuno che sta tentando di fermarci.
Il collega di Notari alla presidenza del softball (ISF) è l'americano Don Porter: La cosa che più mi dispiace è che il presidente del CIO Jacques Rogge ci ha comunicato l'intenzione con una bella lettera che ci ha praticamente fatto scivolare sotto la porta.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…