Continua il periodo magico degli Athletics. Oakland ha ottenuto ieri la 20esima vittoria consecutiva, rimontando per l’ennesima volta nel nono inning e andando a vincere 12-11 contro i Royals; l’eroe di giornata è stato Scott Hatteberg, che ha messo a segno il fuoricampo decisivo nella nona ripresa, dopo che Kansas City aveva recuperato uno svantaggio di 11-0 dopo 3 inning. In classifica nella AMERICAN LEAGUE West, Oakland ha mantenuto il suo vantaggio di 3 gare e mezzo su Anaheim, che è rimasta in corsa con la vittoria 4-2 contro Tampa Bay, la sesta consecutiva per gli Angels; Kevin Appier ha vinto la quinta gara di fila per i californiani, che hanno anche portato a 3 gare e mezzo il loro vantaggio sui Mariners e a 6 partite e mezzo quello su Boston nella corsa alla Wild Card.
Seattle è stata sconfitta 3-2 dai Twins, i leader incontrastati della Central division; la buona prova del partente Rick Reed ha permesso a Minnesota di interrompere la striscia perdente che durava da 5 gare, mentre Jacque Jones ha messo a segno 3 valide. Nel frattempo, gli Yankees, leader della East division, hanno inflitto ai Red Sox un’altra pesante sconfitta, che manda Boston a 8 lunghezze e mezzo di ritardo da New York in classifica; i Bronx Bombers hanno avuto la meglio 3-1, al termine di una gara dominata sul monte da Andy Pettitte e decisa dall’home-run di Jason Giambi.
Da segnalare anche la vittoria degli Orioles 8-3 sui Rangers, che ha permesso a Baltimore di interrompere la serie negativa che durava da 10 gare.
Niente di meglio di una partita con Randy Johnson sul monte per raddrizzare il brutto momento dei Diamondbacks; il mancino ha ottenuto la 20esima vittoria stagionale, concedendo solo 3 valide nella gara completa ai Dodgers, sconfitti 7-1 da Arizona. Johnson ha anche messo a segno 8 strikeout, il che gli ha permesso di scavalcare Bert Blyleven e portarsi al quarto posto nella graduatoria assoluta, capeggiata da Nolan Ryan.
La sconfitta spedisce Los Angeles a 5 gare di ritardo sui D’Backs nella graduatoria della NATIONAL LEAGUE West, mentre rimane a 2 partite e mezzo il vantaggio dei Dodgers sui Giants nella corsa alla Wild Card; San Francisco, che con 7 lunghezze e mezzo di ritardo su Arizona è ancora in corsa anche per la West division, è stata battuta 2-1 dai Rockies, per cui Danny Neagle e due rilievi hanno concesso solo 4 valide. Sorprendentemente, Barry Bonds non ha ricevuto basi-ball ma ha messo a segno solo un singolo in 4 turni.
I Cardinals hanno avuto la meglio 10-5 sui Reds, allargando a 11 partite il loro vantaggio su Cincinnati in classifica nella Central division; St.Louis ha recuperato uno svantaggio di 5 punti grazie soprattutto al grande slam di Edgar Renteria e al primo pinch-homer in carriera di Scott Rolen. Secondi in graduatoria rimangono gli Astros, che sono stati sconfitti 5-1 da San Diego e hanno visto rimanere a 5 lunghezze il loro ritardo nei confronti dei Cards in classifica; per i Padres, il partente Brett Tomko ha concesso solo 6 valide nella gara completa, arrivando a sole due eliminazioni dal suo primo shutout in 120 partenze in carriera.
Altra vittoria, intanto, per i Braves, leader della East division; Atlanta si è imposta 6-0 su Pittsburgh, con due fuoricampo messi a segno da Marcus Giles, che ha così giocato un brutto scherzo al fratello Brian, membro dei Pirates. Da segnalare anche il successo dei Mets, che dopo le 15 sconfitte consecutive in casa hanno vinto la seconda gara di fila allo Shea Stadium, per 11-3 contro i Marlins.
Infine, dalle Majors arriva la notizia che su tutti i campi si terrà un minuto di silenzio esattamente alla nove e undici minuti dell’11 settembre, in omaggio alle vittime degli attentati di un anno fa.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…