Penultima giornata della stagione regolare con il Bbc Orioles che riceve la visita del Semex Codogno. I grossetani devono cancellare le prove di Modena, che di positivo hanno portato solamente il fatto che il distacco dal Parma è ora di tre gare. “I ragazzi” – secondo Mazzieri -“accusano la fatica mentale di dover giocare sempre ad handicap la gara del venerdì, ed essere costretti a recuperare per forza al sabato”. Il Codogno, dal canto suo, si gioca le residue speranze di rimanere nella massima serie dopo l’occasione sprecata nello scontro diretto con la Fiorentina.
Tra i grossetani ha ripreso ad allenarsi con il gruppo Cancelli, mentre Heredia pur allenandosi regolarmente dovrebbe avere un’altra settimana di riposo per smaltire al meglio l’infiammazione al gomito. E’ a completa disposizione Marquez che dovrebbe giocare almeno due gare in difesa.
Non ancora decisa la rotazione dei lanciatori, ma potrebbe ricalcare quella vista a Modena con De Santis, Ginanneschi e Cretis. La formazione difensiva vedrà Gasparri a difesa del piatto, Bischeri in prima base, De Santis 2a base, Fommei a difesa dell’hot corner, Bindi shortstop, Soto, Rigoli e Marquez esterni. Ramos battitore designato.
Dirigeranno il trittico tra Orioles Grosseto e Semex Codogno gli arbitri Taurelli, De Franceschi, Petrucci e Tamantini.
In casa Orioles, intanto, si guarda anche al futuro. E’ arrivato, infatti, in Maremma, e si allenerà con la squadra sino alla fine del campionato, l’interno italo-venezuelano Vicente Cafaro. Cafaro, classe 1984, si è messo in luce ai recenti Mondiali juniores, dove è stato notato dal coach della juniores Fabrizio Butteroni, chiudendo il torneo con una media battuta di 476 con 5 hr, ed è stato premiato come miglior difensore del Mondiale, ed è stato inserito nella formazione ideale come miglior seconda base.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…