Categories: Playball

I Campioni ne approfitteranno?

La penultima giornata che parte stasera potrebbe riservare le ultime sorprese di questo avvincente Campionato 2002.
Anche se le quattro formazioni per i Play Off sembrano ben definite c'è ancora da decidere la posizione relativa di chi si andrà a giocare lo scudetto e di conseguenza gli abbinamenti delle semifinali.
Certo, i playoff sono un altro Campionato e l'esperienza degli scorsi anni insegna che la regular season vale fino ad un certo punto ma chiudere in testa la prima parte della stagione fa sempre piacere.
Con gli Orioles Grosseto che difficilmente potranno migliorare il quarto posto e lo scontro al vertice tra la Semenzato Rimini e l'Italeri Bologna, potrebbe approfittarne la Caffè Danesi che, non dimentichiamo, è sempre l'attuale Campione d'Italia.
Il compito non è certamente facile con la squadra di Bagialemani impegnata in quel di Firenze contro una Faliero Sarti in piena lotta per la permanenza in A1 ma non ancora matematicamente salva e ad un incontro dal Colavita Anzio che in terra sicula cercherà il “supporto dei numeri” contro il già retrocesso Paternò.
Chi non è tifoso ma amante dello spettacolo deve quindi sperare in una bella tripletta della Semex Codogno a Grosseto e all'en-plein della Caffè Danesi con Firenze così da creare la giusta tensione per un ultimo trittico con tutti i giochi ancora aperti.
I numeri quindi danno speranza a tutte le formazioni, Gb Ricambi Modena compresa, impegnata in quello che è il nuovo obiettivo societario, il quinto posto ai danni del CUS Cantine Ceci che dovrà andare proprio a Modena a difendere la posizione.
In tutto questo marasma di combinazioni che ben si addicono al Fantasy Baseball non poteva mancare lo scontro al vertice tra le acerrime rivali Rimini e Bologna con gara1 che sarà il Play by Play di Baseball.it.
La Semenzato deve cancellare le due sconfitte patite lo scorso weekend con il Colavita mentre i bolognesi devono verificare i recuperi di diversi giocatori.
Questo preludio di Play Off si annuncia quindi molto combattuto ed entrambe le formazioni vorranno ribadire la propria forza in attesa, magari, di rivedersi quando il “bottino” in palio sarà molto più importante.
Ci sono insomma tutti i presupposti per vedere del bellissimo baseball e ricordo che, per effetto delle nuove norme in vigore da quest'anno, le ultime 3 giornate di Campionato prevedono orari standardizzati per tutti.
Ore 20.30 per gli incontri serali e ore 16.00 per la partita pomeridiana non scordandosi di buttare un occhio al cielo sperando che questa piovosissima estate non crei rinvii o interruzioni.
Sarebbe un brutto epilogo per un Campionato così avvincente che nel prossimo mese assegnerà il tricolore.

This post was published on 6 Settembre 2002 10:26

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Marc Civit è un nuovo giocatore del San Marino

23 anni, cresciuto nelle giovanili del CBS Sant Boi in Spagna, ha debuttato nelle Minors USA con l’organizzazione dei Toronto…

16 ore ago

Ronchi e Crocetta al top nei ragazzi, Rimini a 1000 negli Allievi

Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…

1 giorno ago

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

3 giorni ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

6 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

1 settimana ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

1 settimana ago