Categories: Serie A1

Agli Orioles anche gara 3 (15-5)

Il Bbc Orioles Grosseto, ormai qualificato per i playoff, conquista anche gara 3 contro la Semex Codogno. Una gara conclusa 15-5 al settimo, in cui il dato di cronaca più importante è sicuramente il record di basi rubate eguagliato da David Rigoli. 286 tentativi di rubata dell’esterno grossetano sono infatti andati a buon fine, raggiungendo così il primato di Monaco che resisteva dal 1979. E’ avvenuto al secondo inning con Rigoli in seconda e Bindi in battuta. Tentativo di bunt di quest’ultimo e partenza verso la terza del primo con qualche secondo di ‘suspence” prima che l’arbitro giungesse a decretare il ‘salvo”. Lo Jannella tributa al giocatore la ‘standing ovation” e tutta la squadra avversaria si reca in terza per complimentarsi con Rigoli.
La gara si era aperta con Codogno che, al secondo inning, passava in vantaggio con Marco Cornelli spinto a casa dal triplo di Federico Comelli. Gli Orioles replicavano immediatamente toccando cinque volte il piatto di casa. Codogno tentava di replicare al terzo siglando altri due punti (uno con il solo homer di Filippo Comelli), ma i grossetani ne conquistavano tre, aggiungendone altri sette al quarto attacco. Al quinto Codogno accorciava fino al definitivo 15-5. Da quel momento in casa maremmana veniva concesso spazio ai giovani con gli ingressi di Maggio, Attriti e Vitillo.

Successione punti.

Codogno: 0120200 tot. 5
Grosseto: 0537000 tot. 15

Lanciatore vincente: Cretis. Rilievo Badii.

Lanciatore perdente: Marchini. Rilievi Bova, Rossi.

Note: al 3° fuoricampo di Filippo Comelli (1 p.); tripli di Federico Comelli, Bischeri, Rigoli,; doppi di Filippo Comelli, Cornelli, Rigoli, De Santis, Ramos.

Carlo Vellutini

Carlo Vellutini, è nato a Grosseto il 31 luglio 1975. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Siena. Giornalista praticante lavora nell’emittente televisiva grossetana “TV9-Telemaremma” e collabora con il quotidiano “Il Tirreno”. Ha curato le dirette di baseball dell’emittente radiofonica del capoluogo maremmano “Rgf 96,5”. Nel 2000 ha fatto parte dell’ufficio stampa della Coppa delle Coppe disputata in Maremma. Si occupa dei servizi di baseball, calcio e sport in genere del Tg9, il telegiornale di Telemaremma, e delle trasmissioni sportive programmate dalla stessa emittente. Opera su tutti i fronti dello sport grossetano: è la voce di TV9 delle partite del Grosseto calcio, ha curato le dirette dei Campionati Europei Juniores 2001 di atletica leggera e quelle dei Campionati Mondiali Juniores del 2004. Nel 2003 è stato l'inviato a Parigi dell'emittente grossetana per seguire i Campionati Mondiali Assoluti di Atletica Leggera. Nel 2001 si è anche occupato delle dirette del torneo di tennis Wta di Orbetello. Fa parte della redazione del Tg9 operando a 360° nel mondo dell’informazione maremmana. Ha militato nelle squadre giovanili del Braccagni Baseball e del Bbc Grosseto, conquistando per due volte il titolo regionale toscano “Ragazzi”. Nella stessa categoria ha disputato la semifinale e la finale del campionato italiano negli anni 1986 e 1987. E’ co-autore del libro “Us Braccagni, tra passato e presente”.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago