Si è chiusa a Montreux, Svizzera, la riunione dell'esecutivo IBAF convocata dal presidente Aldo Notari alla presenza di una serie di ospiti speciali: Marty Mankamyer, Presidente del Comitato Olimpico americano, Hiromori Kawashima, Commissioner delle Leghe Professionistiche giapponesi, Sandy Alderson, Vice Presidente della Major League Baseball, Tony Bernazard, rappresentante della Major League Baseball Players Association, Kazuo Hasegawa, Segretario Esecutivo dell'Ufficio del Commissioner delle Leghe Professionistiche giapponesi, Paul Archey, Vice Presidente della Major League Baseball International, Jim Small, Responsabile Marketing MLBI, Nobbie Ito, dirigente per i rapporti internazionali delle Leghe Professionistiche giapponesi e Peter Saito, responsabile della sezione internazionale della Federazione giapponese.
Tutti questi alti dirigenti del baseball internazionale hanno garantito il loro supporto al progetto di mantenere il baseball nelle Olimpiadi.
Mankmayer ha dichiarato: Il baseball è il primo sport americano e faremo di tutto perchè rimanga nel programma dei Giochi.
Kawashima ha garantito: I migliori giocatori giapponesi saranno ad Atene.
Senza specificare cosa, Alderson e Bernazard hanno garantito che Faranno di tutto per garantire la presenza del baseball nei Giochi Olimpici.
Dell'incontro si è detto soddisfatto Aldo Notari: Mi fa molto piacere notare che i massimi poteri del baseball mondiale sono con noi per dimostrare al presidente del CIO Rogge che il baseball deve rimanere alle Olimpiadi. Abbiamo due mesi di lavoro davanti per riuscire nel nostro obbiettivo.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…