Categories: Serie A1

Vince la GB Ricambi, Cus Ceci fuori dai play off

Battuto in gara 2 dalla Gb Ricambi Modena, il Cantine Ceci Cus Parma esce definitivamente dalla lotta per il quarto posto. Anche colmando il ritardo di 4 gare che lo separa dagli Orioles Grosseto, il nove parmense si ritroverebbe infatti quinto per i risultati degli scontri diretti.

Il Cus Ceci parte forte contro Toriaco. Il “Cigno” è da parte sua molto scontrollato e concede 2 basi (a Balgera e Bautista) e colpisce Edmondson. Le valide di Ceccaroli e Schianchi e la volata di Finetti confezionano il 4-0.
Dall'altra parte Nyari, che rientra dopo i guai alla schiena, non è certo al meglio. Dopo 3 basi ball e 2 valide esce alla seconda ripresa, lasciando a Fochi un vantaggio di 3 punti ma le basi piene. Complice un'incertezza della difesa su battuta di Tinti, il Modena riesce a segnare 2 punti. Il pareggio arriva su una volata di sacrificio.

Al sesto le valide di Ceccaroli e Parisi riportano in vantaggio il Parma e obbligano il Modena a rilevare Toriaco con Lucena.
Il Cus insiste al settimo, quando una volata di sacrificio di Vasini (entrato al posto dell'infortunato Edmondson) vale il sesto punto.
Ma la GB Ricambi non ci sta. I 'canarini' accorciano con D'Agostino, su volata di sacrificio di Skinnon, al sesto e passano al settimo grazie ai 2 punti segnati da Canate (autore di un triplo) e Munoz sulle valide di Rosado e D'Agostino.

Il Cus Ceci ha subito la possibilità di pareggiare. Lucena colpisce sia Schianchi che Caravita, sostituito poi sulle basi da Adami. Finetti però resta al piatto.
Al nono Ceccaroli apre battendo valido ed arrivato in seconda sul sacrificio di Parisi. Sull'eliminazione di Paini Ceccaroli raggiunge la terza, ma la gara si chiude sullo strike out di Brambilla.

CUS CECI 4 0 0 0 1 1 0 0 0 = 6
GB RICAMBI 0 4 0 0 0 1 2 0 r = 7
note La gara è iniziata con un'ora e mezzo di ritardo a causa della pioggia; battute valide Modena 9, Cus Parma 12; errori Modena 1, Cus Parma 0.
Lanciatore vincente Lucena, lanciatore perdente Fochi.
Arbitri: Screti, Guerra, Giabbani, Leone.

Redazione

Recent Posts

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

6 giorni ago

Lole Avagnina nello staff tecnico del San Marino

Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…

7 giorni ago

“Indispensabile lavorare sulla coesione tra giovani e giocatori esperienza”

Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…

7 giorni ago

Un “Segreto” per la Crocetta

Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…

1 settimana ago

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

1 settimana ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

2 settimane ago