Categories: Serie A1

Vince la GB Ricambi, Cus Ceci fuori dai play off

Battuto in gara 2 dalla Gb Ricambi Modena, il Cantine Ceci Cus Parma esce definitivamente dalla lotta per il quarto posto. Anche colmando il ritardo di 4 gare che lo separa dagli Orioles Grosseto, il nove parmense si ritroverebbe infatti quinto per i risultati degli scontri diretti.

Il Cus Ceci parte forte contro Toriaco. Il “Cigno” è da parte sua molto scontrollato e concede 2 basi (a Balgera e Bautista) e colpisce Edmondson. Le valide di Ceccaroli e Schianchi e la volata di Finetti confezionano il 4-0.
Dall'altra parte Nyari, che rientra dopo i guai alla schiena, non è certo al meglio. Dopo 3 basi ball e 2 valide esce alla seconda ripresa, lasciando a Fochi un vantaggio di 3 punti ma le basi piene. Complice un'incertezza della difesa su battuta di Tinti, il Modena riesce a segnare 2 punti. Il pareggio arriva su una volata di sacrificio.

Al sesto le valide di Ceccaroli e Parisi riportano in vantaggio il Parma e obbligano il Modena a rilevare Toriaco con Lucena.
Il Cus insiste al settimo, quando una volata di sacrificio di Vasini (entrato al posto dell'infortunato Edmondson) vale il sesto punto.
Ma la GB Ricambi non ci sta. I 'canarini' accorciano con D'Agostino, su volata di sacrificio di Skinnon, al sesto e passano al settimo grazie ai 2 punti segnati da Canate (autore di un triplo) e Munoz sulle valide di Rosado e D'Agostino.

Il Cus Ceci ha subito la possibilità di pareggiare. Lucena colpisce sia Schianchi che Caravita, sostituito poi sulle basi da Adami. Finetti però resta al piatto.
Al nono Ceccaroli apre battendo valido ed arrivato in seconda sul sacrificio di Parisi. Sull'eliminazione di Paini Ceccaroli raggiunge la terza, ma la gara si chiude sullo strike out di Brambilla.

CUS CECI 4 0 0 0 1 1 0 0 0 = 6
GB RICAMBI 0 4 0 0 0 1 2 0 r = 7
note La gara è iniziata con un'ora e mezzo di ritardo a causa della pioggia; battute valide Modena 9, Cus Parma 12; errori Modena 1, Cus Parma 0.
Lanciatore vincente Lucena, lanciatore perdente Fochi.
Arbitri: Screti, Guerra, Giabbani, Leone.

This post was published on 7 Settembre 2002 20:49

Redazione

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

21 ore ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

1 giorno ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

2 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 settimana ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 settimana ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago