Dovranno aspettare ancora un giorno i Braves per diventare la prima squadra matematicamente qualificata per i playoffs. Atlanta ha infatti fallito la chance di ieri, quando è stata battuta 7-0 dagli Expos, per cui Bartolo Colon ha concesso solo 4 valide in 7 inning; grazie alla sconfitta dei Phillies 11-3 contro i Mets, i Braves si sono comunque assicurati l’11 titolo consecutivo della NATIONAL LEAGUE East, anche se, matematicamente, Philadephia potrebbe ancora pareggiare la situazione.
Grossa paura a Los Angeles, dove il partente dei Dodgers Kazuhisa Ishii è stao colpito violentemente dalla pallina colpita dalla mazza di Brian Hunter degli Astros. Ishii, che è stato subito immobilizzato e portato via in ambulanza, ha subito una piccola frattura cranica e una commozione cerebrale di secondo grado, ma pare non abbia mai perso conoscenza né l’abilità di muovere mani e piedi. Comunque, Houston ha messo a segno 3 fuoricampo, compreso uno di Lance Berkman, e grazie anche all’ottima prova di Roy Oswalt, che ha concesso solo una valida nelle prime 8 riprese sul monte, gli Astros hanno sconfitto Los Angeles 6-2.
La sconfitta dei Dodgers, insieme alla vittoria 3-1 dei Giants sui Diamondbacks, riduce il vantaggio di Los Angeles su San Francisco nella corsa alla Wild Card si riduca ad una gara; Barry Bonds ha messo a segno il suo 42esimo fuoricampo stagionale per i Giants, che hanno anche ridotto a sole 5 partite e mezzo il loro svantaggio su Arizona nella West division, che vede i Dodgers in seconda posizione.
La vittoria 3-1 dei Cardinals sui Cubs fa sì che il vantaggio di St.Louis su Houston nella central division rimanga a 5 gare e mezzo; l’italo-americano Jason Simontacchi, tornato dopo una breve permanenza nelle minors, ha vinto il duello contro Kerry Wood e ha anche messo a segno due valide, portando i Cards a completare il ‘cappotto nella serie contro Chicago. Gli Astros si trovano anche a sei gare e mezzo dai Dodgers, leader della corsa alla Wild Card, mentre ormai sono fuori dalla zona playoffs i Reds, che ieri comunque hanno avuto la meglio 5-4 su Milwaukee.
Continua lo splendido duello tra Oakland e Anaheim, per la AMERICAN LEAGUE West. Gli Athletics hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva contro i Twins, 6-0, dopo che venerdì Minnesota, leader incontrastata della Central division, aveva interrotto la striscia record dei californiani; ieri, Barry Zito, uno dei principali candidati per il Cy Young Award nella AL, ha ottenuto il 20esimo successo stagionale per Oakland, concedendo solo 3 valide in 7 inning.
E’ rimasto però invariato, a 2 partite, il vantaggio degli A’s sugli Angels in classifica, visto che Anaheim ha ottenuto ieri il decimo successo consecutivo, per 6-2 contro Baltimore; Troy Glaus ha messo a segno 2 fuoricampo per i californiani, che da oggi iniziano un’importantissima serie di 4 gare proprio contro Oakland.
Gli Angels hanno mantenuto il loro vantaggio di 4 partite su Seattle nella corsa alla Wild Card; i Mariners sono rimasti in corsa con la vittoria 16-9 sui Royals, ottenuta segnando ben 8 volte nell’11esimo inning, con 4 dei punti entrati sul grande slam di Ben Davis. Anche John Olerud ha battuto un home-run per Seattle, che ha mantenuto anche il ritardo di 6 partite nei confronti di Oakland nella graduatoria della West division.
Gli Yankees hanno sconfitto i Tigers 6-4, grazie soprattutto al fuoricampo da tre punti di Rondell White; il vantaggio di New York su Boston nella east division è così diventato di 9 gare e mezzo, visto che i Red Sox sono stati sconfitti 9-4 dai Blue Jays, che hanno tratto beneficio dall’ottima prova di Esteban Loaiza. Loaiza ha concesso 3 punti in 7 riprese, infliggendo ai Sox una sconfitta che porta anche Boston a 8 gare e mezzo di ritardo dagli Angels, leader della corsa alla Wild Card.
Infine, da segnalare che, grazie all’home-run di Rafael Palmeiro nella gara persa ieri 6-3 contro i Devil Rays, i Rangers hanno stabilito un nuovo record delle Majors, mettendo a segno almeno un fuoricampo per la 26esima partita consecutiva.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…