Per interrompere la striscia di 10 successi consecutivi di Anaheim, ci sono voluti i rivali divisionali di Oakland, che guidati dal partente Tim Hudson hanno avuto la meglio 2-1 sugli Angels. Hudson ha vinto la settima decisione consecutiva, portando gli Athletics al 23esimo successo nelle ultime 24 partite, e permettendo ai californiani di portare a 3 gare il loro vantaggio su Anaheim nella graduatoria della AMERICAN LEAGUE West. Jermaine Dye e Terrence Long hanno messo a segno un fuoricampo a testa per Oakland, che deve affrontare Anaheim ancora 3 volte questa settimana.
Pur essendo stato espulso per aver colpito due volte Felix Escalona, Derek Lowe è diventato il secondo lanciatore della AL quest’anno ad ottenere la 19esima vittoria; i Red Sox hanno avuto la meglio su Tampa Bay 6-3, portandosi a 9 gare di ritardo dagli Yankees, a riposo ieri, nella graduatoria della East division, e a 7 e mezzo di ritardo dagli Angels nella corsa alla Wild Card, che al secondo posto vede i Mariners. Ieri Seattle è stata sconfitta 12-7 dai Rangers, e ha visto il suo ritardo nei confronti di Anaheim rimanere a 4 gare, mentre dall’altra parte Alex Rodriguez ha messo a segno 2 fuoricampo da 3 punti, portando il suo totale stagionale a 53 e migliorando il record di home-run in un’annata da parte di un interbase, che ARod aveva stabilito lo scorso anno con 52.
Nel frattempo, altro successo dei Twins, leader incontrastati della Central division, che ieri hanno sconfitto 5-2 i Tigers, grazie soprattutto alla buona prova sul monte di Rick Reed.
Il fuoricampo numero 610 della carriera di Barry Bonds, il più lungo nella breve storia di Pacific Bell Park, è stato la battuta più spettacolare della serata di ieri a San Francisco, ma la più importante è stata l’home-run di David Bell nel sesto inning, che ha permesso ai Giants di ottenere il vantaggio decisivo e poi andare a vincere 6-5 contro i Dodgers, raggiungendo Los Angeles in testa alla graduatoria per la Wild Card della NATIONAL LEAGUE; Bell ha messo a segno 3 valide in 3 turni, segnando 2 volte e portando a casa 3 punti, e ora il vantaggio dei Diamondbacks su San Francisco e i Dodgers nella West division è di 5 gare e mezzo. Arizona, infatti, ieri ha avuto la meglio 5-2 su San Diego, con Randy Johnson che ha ottenuto la 21esima vittoria stagionale mettendo a segno 5 strikeout, il che gli ha permesso di superare quota 300 K per la quinta stagione consecutiva.
Champagne in casa di Atlanta, che grazie alla sconfitta dei Phillies 6-4 per mano dei Mets, si è assicurata matematicamente il titolo della East division, il loro 11esimo consecutivo. I Braves, che erano a riposo ieri, devono ringraziare in particolare Mike Piazza autore di un grande slam per New York, e ora tenteranno di assicurarsi il vantaggio campo per i playoffs della NL.
I Cardinals hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva, contro Milwaukee per 3-0; Woody Williams e quattro rilievi hanno limitato i Brewers a 5 valide, mentre Albert Pujols ha battuto un doppio da un punto per St.Louis, che ha mantenuto a 5 gare e mezzo il suo vantaggio su Houston nella Central division. Gli Astros hanno infatti avuto la meglio 6-5 sui Rockies, dopo che il singolo di Mark Loretta ha portato a casa Craig Biggio per il punto decisivo con un eliminato nel decimo inning; Houston rimane in corsa anche per la Wild Card, a 5 lunghezze e mezzo di ritardo dai due leader.
Infine, da registrare le polemiche dichiarazioni di Sammy Sosa, che dopo un’altra stagione perdente per i suoi Cubs ha detto che la squadra ha bisogno di ‘fare pulizia. Non c’è dubbio che bisogna fare pulizia, me compreso– ha detto Sosa – se devo andare via, se qualcuno deve andare via, non importa. Devono portare gente nuova l’anno prossimo, gente disposta a mettere quell’impegno che è necessario
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…