La Semenzato si appresta ad affrontare l'ultima fatica di regular-season all'Europeo di Parma, un confronto tradizionalmente nobile ma il cui risultato per l'occasione conta soltanto per i Pirati di Mike Romano. Con due vittorie infatti il primo posto dei riminesi diventerebbe inattaccabile per Italeri Bologna e Danesi Nettuno (tra l'altro con i laziali c'è anche in ballo la Coppa Italia per la cui matematica servono due successi nelle gare del sabato), garantendo così ai neroarancioni il vantaggio di disputare allo Stadio dei Pirati le eventuali gare decisive nei play-off. Ma nonostante il campionato del Cantine Ceci Parma sia virtualmente terminato con un turno di anticipo, coach Romano raccomanda ai suoi di tenere alta la guardia:
“Sarà importante per noi mantenere la concentrazione che ci ha permesso di conquistare le tre vittorie contro Bologna. Il primo posto adesso è lì a portata di mano e noi ci teniamo moltissimo a conservarlo ma a Parma sarà dura e sbaglia chi pensa che sarà una passeggiata. E' vero che i ducali sono fuori dai play-off ma proprio perchè non hanno più nulla da perdere possono giocare tranquillamente e metterci in difficoltà.”
A livello di formazione c'è da registrare il rientro di Filippo Crociati, già impiegato anticipatamente nella seconda parte di gara-2 contro l'Italeri a causa dell'espulsione di Pantaleoni. E proprio per sostituire lo squalificato terza base neroarancione, fermato dal Giudice per un turno, Mike Romano inserirà in gara-1 all'esterno destro Crociati (che in condizioni normali avrebbe forse osservato un altro turno di riposo per permettere il pieno recupero dell'infortunio alla caviglia) con conseguente spostamento di Chiarini sul cuscino dell'hot-corner. Per il resto sarà la solita Semenzato delle ultime settimane, con una nota per Seth La Fera che tornerà all'Europeo per la prima volta da ex.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…