Categories: Serie A1

Italeri senza rischi in garadue

L'Italeri si aggiudica senza patemi anche garadue contro il Città dei Normanni, come era facilmente prevedibile fra una formazione che ha già avuto il suo verdetto finale su questa stagione, come quella siciliana, e una il cui destino in termini di accoppiamenti playoff dipende più dai risultati di altri che dai propri.
I Bolognesi partono come al solito il sabato pomeriggio con Danny Newman, che amministra senza problemi un attacco avversario che in sette inning arriverà in base quattro volte in tutto, con il singolo di Chiaramonte e tre basi ball, senza mai giungere in seconda.
La chiusura è per Milano che concede un singolo in due riprese.
In attacco gli uomini di Mazzotti vanno subito a segno contro Franklin Torres con il triplo in apertura di Dent, a casa per volata di Dall'Olio (che ha preso in campo e nel lineup il posto di Dallospedale, influenzato), a sua volta in terza per valida di Liverziani e a segno sulla battuta di Matteucci.
L'Italeri segna ancora al quarto con Matteucci (schierato in prima), in prima su valida e a casa per il triplo di Dalton, che arriva abche lui fno a casa base per errore dellesterno sinistro.
Al sesto, con due out, Paganucci batte un doppio e Neri lo porta a casa; l'esterno avanza su lancio pazzo ed è poi Dall'Olio a realizzare il singolo che lo fa segnare.
L'ottava ripresa di attacco biancoblù si apre con il singolo di Paganucci e la base a Neri, poi dopo due eliminazioni a seguira, Liverziani piazza la battuta da due basi che porta a casa entrambi i compagni e Lele Frignani lo spinge a punto con un singolo per la nona e ultima segnatura.

Città dei Normanni Paternò 000 000 000 = 0 bv2 e2
Italeri Bologna 200 202 03X = 9 bv14 e0

Lanciatore vincente: Daniel Newman
Lanciatore perdente: Franklin Torres

Doppi: Neri (al 2°), Paganucci (al 6°), Liverziani (all'8°)
Tripli: Dent (al 1°), Dalton (al 4°).

Marco Landi

Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

11 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago